Maggio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Azzoni punta sulla Came: “Il nostro punto forte è il gruppo. C’è affiatamento, lavoriamo sereni”

Le parole di Giacomo Azzoni, autore della prima rete della Came venerdì scorso a Genzano.

Come spieghi le due diverse prestazioni contro Pesaro e Genzano?

La partita contro il Pesaro è iniziata subito in modo negativo per noi e nel corso della gara non siamo riusciti a recuperare la situazione, viceversa a Genzano siamo riusciti ad iniziare la partita concentrati e a giocare con intensità, ritrovando così il nostro stile di gioco.

Cosa vi ha detto mister Rocha dopo la sconfitta contro Pesaro e come avete preparato la gara contro Genzano?

Contro Pesaro sapevamo di aver avuto una prestazione sottotono rispetto al nostro potenziale. Durante la settimana in preparazione alla gara con il Genzano abbiamo lavorato come sempre, cercando di alzare il livello negli allenamenti e ritrovando la concentrazione e la costanza che abbiamo avuto fin da inizio campionato.

Quali sono i punti forti della squadra e quali gli aspetti sui quali invece ritieni che dobbiate migliorare?

Il punto forte della squadra è sicuramente il gruppo, c’è molto affiatamento e questo permette di lavorare in modo sereno e serio. Da migliorare penso siano le situazioni offensive sotto porta, riusciamo a creare tanto ma dobbiamo riuscire anche a concludere di più e con maggiore efficacia.

Come valuti questo avvio di stagione e quali pensi possano essere i traguardi che la Came è in grado di raggiungere quest’anno? 

Abbiamo avuto un buon inizio di campionato, sappiamo bene che il percorso è ancora molto lungo e dobbiamo rimanere sempre costanti, partita dopo partita, per riuscire a conquistare più punti possibili per il primo obiettivo stagionale che è la qualificazione in Coppa Italia.

Seguici sui social