L’angolo dell’esperto: coach Fausto Scarpitti e la Serie A 2024/2025 – S2 E8

Un vero top player per la nostra rubrica di Serie A “L’angolo dell’esperto“: FutsalNow si affida a mister Fausto Scarpitti. L’allenatore molisano, vincitore in carriera di tanti campionati e della Coppa Italia 2023 con il Real San Giuseppe, analizza per noi l’ottava giornata di campionato.
Il risultato più importante – Il risultato più importante della giornata è stato il 5-2 rifilato dal Benevento al Cosenza in questa sorta di spareggio salvezza. È chiaro che siamo appena a dicembre e nessuna vittoria o sconfitta può essere decisiva, ma il successo dei campani nello Sky Match ha un valore importante perché permette agli uomini di Centonze di cogliere il primo bottino pieno stagionale e di avvicinarsi alle dirette contendenti alla permanenza nella categoria regina del futsal italiano.
Il risultato più sorprendente – La sorpresa non può che essere l’ottimo pari strappato dalla Came nel domicilio dell’Ecocity Genzano. Un 3-3 difficile da pronosticare, considerando pure che gli uomini di Rocha venivano dalla brutta prestazione casalinga contro il Pesaro, ma che Japa e compagni hanno conquistato con merito giocando una prova di carattere al cospetto della corazzata nero-arancio.
Il giocatore decisivo – L’uomo che merita la copertina della settimana è Lolo Suazo, vero e proprio mattatore del match salvezza Benevento-Cosenza. Il mancino spagnolo, alla sua prima gara in piena forma, ha spinto con la sua classe la fase offensiva dei giallorossi, finalmente a segno con ben cinque reti (due delle quali portano la firma proprio di Suazo).