Maggio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Barcellona, cuore e orgoglio non bastano: la Drago Acireale si impone per 3-2

Foto pagina Facebook Barcellona Futsal

Cuore e orgoglio non sono mancati nei 40′ di match del PalaVolcan, nell’8^ giornata del campionato di serie B, ai ragazzi di mister Tutillo, che escono a testa alta con un altra ottima prestazione ma con l’ennesima sconfitta allo scadere su rigore trasformato dagli acesi del nuovo tecnico Bosco.

E’ dura la legge del calcio a 5 per il team del Longano che aveva giocato un ottimo futsal contro un avversario tosto e caricato dal pubblico di casa, con i giallorossi in avanti fino al 35′ per 1-2 rimontati da Cantarella e compagni nel finale.

In avvio, dopo che la squadra barcellonese stava ben costruendo gioco, su una disattenzione ne approfitta Sviercoski per il vantaggio dei granata.

La reazione del Barcellona Futsal arriva con il bolide di Calderone che insacca sotto la traversa. Termina così la prima parte di gara equilibrata, in cui entrambi le compagini giocano a viso aperto, con continui botta e risposta da ambo i lati del campo.

Nella ripresa, Barcellona mette maggiore ritmo e fiducia nella fluidità del giro palla, trovando la rete con il capitano Mandanici dopo un ottima triangolazione.

Buon momento per il team di Tutilo che si difende bene dagli attacchi granata, sostenuto dagli ottimi interventi di Dalmaz, ripartendo bene con le scorribande di La Torre, trovando anche il quinto fallo a favore, con il tiro libero di Nania deviato con i piedi dal portiere acese.

Barcellona che va più volte vicina al doppio vantaggio, anche se dall’altro lato l’Acireale alza il ritmo del giro palla e continua a tirare da tutti gli angoli del paquet.

Al 35′ al rientro dal time-out chiamato da Bosco, forza ancora in avanti la Drago, trovando un calcio d’angolo dove sugli sviluppi trova il pari del 2-2.

Nel finale Barcellona accusa il colpo, ma gioca ancora a viso aperto, ed al 39′ scivolata in area, per gli arbitri è rigore per gli acesi, con Sviercoski che non sbaglia dal dischetto nella bolgia del PalaVolcan.

Per il Barcellona che ha giocato un altra gara di carattere, intensità e orgoglio, facendo vedere un ottimo futsal, arriva la settima sconfitta su altrettante gare, anche se in classifica ha 3 punti per merito del giudice sportivo. Continua così a piovere in casa giallorossa, mancando in alcuni momenti topici dei match, come oggi al PalaVolcan, allo stesso modo di Polistena e Villaurea, le beffe arrivano nei minuti finali. Per i giallorossi si dovrà comunque ripartire da tante cose buone fatte anche oggi, perchè sul piano del gioco e dell’atteggiamento fino al 35′ è stato eccellente, testa e cuore subito al prossimo match sabato prossimo al PalAlberti contro il CUS Palermo (oggi sconfitto per 2-7 in casa con il Mistral), vero scontro diretto nella zona play-out del torneo.

Seguici sui social