Audax 1970, senti capitan Chiarizia: “Vogliamo divertirci ma lotteremo per mantenere la categoria”

”𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗟𝗲𝗹𝗲! 𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗰𝗮𝘁𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲?”
“Giocare in questa categoria è un grandissimo privilegio. Essere arrivato fin qui è il coronamento di un sogno iniziato tantissimi anni fa. Rispetto alla Serie B, cambia tutto in maniera radicale. I ritmi sono totalmente diversi e la qualità dei giocatori è di un livello nettamente superiore. Resta comunque una fortuna confrontarsi con campioni di questo sport.”
”𝗣𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮: 𝗤𝘂𝗮𝗹 è 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼?”
“Credo che il pareggio sia il risultato giusto per quanto visto. Nessuna delle due squadre ha prevalso sull’altra. A noi, prima del punteggio, interessava portare a casa una buona prestazione, con un atteggiamento da squadra lottatrice, e così è stato. La Buldog, sebbene con qualche assenza, a livello di esperienza e qualità era sicuramente avanti a noi, ma la differenza l’ha fatta il nostro mister, gestendo in maniera pressoché perfetta i momenti fondamentali, dimostrandosi, per l’ennesima volta, un tecnico di categoria superiore.”
”️𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲?”
“L’obiettivo principale di squadra deve essere quello di vivere questa esperienza divertendosi in ogni allenamento e partita, ovviamente lottando con tutte le nostre forze ogni sabato per provare a rimanere in questa categoria. A livello personale, invece, il mio obiettivo è quello di crescere ulteriormente, di allenamento in allenamento. La società mi ha messo a disposizione la possibilità di lavorare con un professionista del mestiere, quindi i presupposti ci sono tutti. Infine, spero di portare sempre la mia esperienza al servizio dei più giovani.”