Jessica Troiano è il nuovo capitano della VIP: “Cerco di dare consigli utili e positivi”

Foto: Carlo Silvestri
𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘃𝗲𝘀𝘁𝗲?
Lo scorso anno ero il vice capitano e ho cercato di dare il più possibile una mano alla squadra, in questa stagione, da capitano, faccio lo stesso cercando di dare consigli utili e positivi alle mie compagne, sopratutto a quelle più giovani e meno esperte.
Il mio ruolo è anche quello di essere un tramite tra gruppo squadra e società, cosa che comunque ho sempre cercato di fare, fascia o meno al braccio.
Di carattere vedo e prendo sempre il positivo dalle cose e cerco di trasmetterlo anche alla mie compagne, a modo mio tengo alto il morale con la giusta competizione in allenamento e la sana ironia che non deve mancare mai.
𝗨𝗻 𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹’𝗔𝘂𝗱𝗮𝗰𝗲 𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗣𝗲𝘀𝗰𝗮𝗿𝗮. 𝗧𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼?
Il pareggio con l’Audace mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, speravo nei 3 punti perché, secondo me, abbiamo giocato meglio e meritavamo la vittoria.
Nel complesso non abbiamo fatto la miglior partita, abbiamo analizzato a video gli errori e le occasioni da gol che potevamo sfruttare meglio, e sicuramente resta il rammarico per una prestazione sotto le nostre aspettative.
Della vittoria contro il Pescara sono invece molto contenta, loro sono una squadra davvero forte ma siamo riuscite a lottare su ogni pallone, abbiamo dato tutto e siamo state ripagate con tre punti d’oro.
𝗚𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼, 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝘀𝗶𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝗽 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲?
Le nuove arrivate hanno portato freschezza, positività e anche molta qualità, secondo me abbiamo una rosa più competitiva dello scorso anno e sicuramente più equilibrata e assortita in tutti i ruoli.
Come obiettivo principale, puntiamo sempre alla salvezza, è quello che ci chiede la società, e quindi mantenere la categoria è la nostra priorità.
Credo che potremo dire la nostra in questo campionato e poter ambire anche a qualcosa di più, se riusciremo a costruire e fare meglio dello scorso anno, meglio ancora.
Un passetto alla volta a dimostrazione che la società sta crescendo, tutto quello che arriverà in più sarà un valore aggiunto anche per il futuro della Vip.
𝗗𝘂𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝘁𝗲 𝗲 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗱𝘂𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗴𝗼𝗹, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗴𝗼𝗹 𝘁𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁’𝗮𝗻𝗻𝗼?
Non ho mai ragionato a gol, ho sempre pensato a vincere la partita e portare a casa i 3 punti per la squadra. E’ la squadra che mi permette di fare gol e io che a volte con un assist o una fase difensiva fatta bene, permetto ad altre mie compagne di segnare.
Credo non sia determinante solo chi fa gol, ma l’elemento più importante per me, è il contributo di tutte alla vittoria finale.
𝗡𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗰𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲, 𝘁𝘂 𝗵𝗮𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘀𝗮𝗹 𝗳𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝗺𝗯𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲?
Questa è una notizia che mi ha davvero emozionata, abbiamo lottato in tante per questo traguardo.
Ho fatto parte della Nazionale, ho aiutato a costruirla, farla crescere e credo di aver contribuito anch’io a portarla dov’è adesso.
Questa Nazionale ha delle giocatrici validissime, una rosa completa e molto tecnica, un gruppo unito, costruito da tempo e che ha avuto la possibilità di allenarsi di più insieme rispetto agli anni passati.
Una bella Italia dalla quale, mister Francesca Salvatore saprà tirar fuori il meglio.
Sono positiva per la qualificazione e ovviamente tiferò Italia, mi auguro che tutto il movimento del futsal, sia maschile che femminile, possa seguire con entusiasmo e interesse le qualificazioni che iniziano oggi, perché questo sport possa avere l’attenzione che merita visto il traguardo che abbiamo raggiunto e a tutti quelli che spero, il futuro riserverà al Futsal femminile.