Giugno 6, 2026

Keep Calm and Be Futsal

Marta Verdù dice addio al futsal professionistico: “Doloroso ma necessario”

Foto: Audace C5 Verona

Marta Verdù, portiere dell’Audace Verona, ha annunciato il suo addio al futsal. Il messaggio è stato condiviso nella serata di ieri sui canali social dell’estremo difensore scaligero, grande protagonista della stagione appena conclusa e della salvezza rossonera.

“Il 19 aprile, tornando su un aereo per Verona dopo aver raggiunto l’obiettivo, tutto si è congelato. Il momento giunto per dare una spiegazione, ho iniziato a scrivere sulla decisione che avrei preso, fino ad allora non avevo trovato la forza e solo pensare a questo mi dava vertigini. Con le lacrime nei miei occhi, le parole sono uscite una dopo l’altra e così è nata la mia lettera di addio.

Un addio al futsal professionistico, doloroso ma necessario, preso con la tranquillità di aver sempre dato il meglio e con la speranza che i giocatori del futuro non debbano affrontare una decisione del genere. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte del viaggio. A David Bautista Moreno per avermi fatto un atleta, al personale per aver dedicato tempo e per avermi dato fiducia, ai club che ho visitato per arricchire le mie esperienze, alla mia famiglia e ai miei amici per avermi sostenuto e soprattutto all’AudaceVerona per avermi dato l’opportunità di dimostrare a me stesso che volere è essere in grado e aver goduto di nuovo il più bello sport del mondo.
Con amore, MV1.”

Seguici sui social