Giugno 6, 2026

Keep Calm and Be Futsal

Under 19 Femminile, dalla prossima stagione ci sarà l’obbligatorietà di partecipazione per le società di Serie B

Foto: Lazio Calcio a 5

Si è svolto nella mattinata di sabato 9 maggio, con inizio dei lavori alle ore 11, presso la sede di Palazzo Gradari del Comune di Pesaro, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presenti il Presidente Stefano Castiglia, il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il Vicepresidente Andrea Farabini, i Consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Umberto Ferrini, Francesco Novello, Stefano Salviati e Antonio Scocca, il Segretario Fabrizio Di Felice e il membro del Collegio dei Revisori dei Conti Massimiliano Scarcia; collegati in modalità di videoconferenza il Consigliere Ugo Colombo, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Catenacci e il membro del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano.

UNDER 19 FEMMINILE – Il Consiglio, infine, ha deliberato l’introduzione dell’obbligatorietà di partecipazione al campionato Under 19 Femminile per tutte le società in organico alla Serie B Femminile a partire dalla stagione 2026/2027 nell’ottica di un programma triennale di rilancio della categoria, da realizzarsi, anche grazie allo sviluppo di un tavolo di lavoro dedicato, con agevolazioni mirate a favorire la sostenibilità dell’attività per tutti i club coinvolti.

Seguici sui social