Il MestreFenice affida la guida tecnica a Gabriele Landi e Davide Campagner
Foto: MestreFenice C5 ssd arl
Il MestreFenice ha due volti nuovi panchina.
Nuovi per questa stagione, ma Gabriele Landi, allenatore della Next Gen di C1, dell’under 19 e 17, è abituato a questi palcoscenici, avendo già allenato in A2elite con la Fenice VeneziaMestre e Davide Campagner lo ricordiamo quando era in panchina al Città di Mestre.
Una nuova coppia, ma sarà pronta a lavorare assieme? Lo chiediamo agli stessi protagonisti.
“Prima di tutto ci tengo a ringraziare ancora una volta la società per la grande fiducia nei miei confronti.” Le prima parole da capo allenatore di mister Landi.
“È sicuramente una grande opportunità e metterò a disposizione tutto per questo nuovo incarico, pur mantenendo la concentrazione anche su Under 19 e Under 17.
Con Davide abbiamo già collaborato, magari non direttamente nella gestione di una squadra, ma già a Venezia abbiamo avuto a che fare, mantenendo poi comunque un buon rapporto nel tempo. Poi dalla stagione scorsa avendo lui l’Under 15 e io l’Under 17 e la responsabilità tecnica del settore agonistico, abbiamo un rapporto quotidiano.
Abbiamo punti in comune e punti di vista differenti, e questo è importante perché la collaborazione funziona se c’è confronto ed è il modo per crescere.”
“Sono molto contento e carico per affrontare questa stagione,” risponde Campagner, “ e ringrazio la dirigenza per la fiducia in me riposta.
Farò del mio meglio per dare una mano a Gabriele Landi e a tutta la squadra.
La collaborazione con Landi sarà ottima, perché pur non avendo mai lavorato a stretto contatto, nella stagione appena passata e all’inizio di questa ho avuto modo di confrontarmi e collaborare con lui molte volte per via del settore giovanile.
La maniera di vedere il calcio a 5 è simile, quindi, non credo ci saranno grossi problemi di intesa.”
Primo banco di prova in casa sabato prossimo. Arriva l’Atlante Grosseto e bisogna tornare a fare punti.

