Novembre 10, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Olympia Rovereto, martedì di recupero. Silon: “Abbiamo bisogno di muovere la nostra graduatoria”

Foto: LEO HODAJ

Nemmeno il tempo di assorbire la sconfitta interna con il Lecco, che l’Olympia Rovereto torna in campo per affrontare, stasera alle 20, il recupero della seconda giornata sul campo della neopromossa MGM 2000. La formazione valtellinese, già affrontata due stagioni fa in campionato e ai playoff, è reduce dal primo successo stagionale contro il Maccan Prata sabato scorso a Morbegno.

«Certamente non è stata una partenza che ci aspettavamo – confida Silon Junior – ma è capitata. Abbiamo ovviamente bisogno di muovere la nostra graduatoria, però non dobbiamo avere il cruccio di muovere la classifica, ma dobbiamo fare bene per poterla muovere. Dobbiamo affrontare la partita con l’MGM 2000 con atteggiamento giusto e concentrazione. Se faremo così il risultato positivo arriverà».

Conosci già qualcosa della formazione valtellinese?
«Conosco il loro allenatore, l’argentino Parilla, che ho già affrontato al sud quando allenava l’Atletico Cassano. Le sue squadre sono sempre molto competitive e serviranno quaranta minuti di attenzione ed atteggiamento giusti».

Hai fatto tanti gol nella tua carriera, come si può spiegare la vostra situazione dove create molte occasioni, ma arrivano poche realizzazioni?
«Purtroppo nelle prime due gare è stato così, sarei stato più preoccupato se le occasioni non le creavamo; arriverà, spero presto, il momento dove la palla inizierà ad entrare nella porta avversaria e continuare a lavorare, sia se le cose vanno bene o vanno male».

Questi i convocati per la trasferta a Morbegno: Ceschini, Veronesi, Zomer, Onzaca, Cristel, Bazzanella, Silon, Moufakir H., Rafinha, Thyago, Fusari, Longo. Festini.

L’incontro sarà diretto da Giulio Fantino di Savona e Gioacchino Lattanzio di Collegno con Simone Zanfino di Agropoli al cronometro. Diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. In programma stasera anche l’altro recupero col derby veneto fra Petrarca Padova e Montegrappa.

Seguici sui social