Novembre 10, 2025

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Luigi Battistone e la Serie A Femminile – S3 E4

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Mister Luigi Battistone, ex allenatore di Irpinia e Atletico Foligno, si occuperà della Serie A Femminile.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
Altro big-match e altri tre punti per il CMB! La squadra di mister Neri, porta a casa una grande vittoria, anche se i tanti errori sotto porta nel primo tempo hanno rischiato di complicare la gara, contro un Okasa Falconara che fino alla fine è rimasta in partita, grazie anche ad un ottima rimonta sul parziale di 2-0. Nel finale la zampata di Renatinha ha regalato i tre punti alle lucane, decisivi a guidare in solitaria la classifica.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Nonostante è una squadra nuova, resto dell’idea che l’Altamura sia una squadra forte e completa e la seconda vittoria consecutiva lo dimostra. Nonostante anche il Cagliari sia una squadra rinnovata, vincere sull’isola, su quel campo, non è mai semplice, grazie anche all’organizzazione tattica della squadra sarda. Anche se ad oggi la classifica forse ha poco conto, questa vittoria darà ancora più morale e consapevolezza alla squadra di murgiana.

Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
Rafforzando il discorso precedente e proprio perché reputo l’Altamura una squadra tanto completa, per l’importanza anche della vittoria, dico Anthea Polloni. Nei minuti finali, sull’assedio del Cagliari, anche con il power play, ha compiuto almeno due patate decisive per portare a casa la vittoria.

Seguici sui social