“L’angolo dell’esperto”: coach Fabio Oliva e la Serie A Kinto 2025/2026 – S3 E4
La terza stagione de “L’angolo dell’esperto“, la nostra rubrica dedicata alla Serie A Kinto, riparte con una grande certezza. Sarà ancora coach Fabio Oliva, infatti, a raccontarci nel dettaglio le gare disputate nel fine settimana. L’allenatore che ha fatto grande il Benevento prima e lo Sporting Sala Consilina poi, protagonista di ben quattro promozioni e vincitore di due edizioni di Coppa Italia (una di C1, l’altra di A2), analizza per noi la quarta giornata di campionato.
Il risultato più importante – Sono due a mio avviso i risultati importanti di questa quarta giornata: la vittoria della Roma in casa della Meta Catania e quella dello Sporting Sala Consilina in casa della L84.
Due vittorie esterne su due campi difficilissimi che segnano già un dato importante e cioè che quest’anno, visto anche l’inserimento di giocatori nuovi e importanti, ci sono compagini appunto come Roma e Sporting che si sono già messe in mostra e che potranno sicuramente dire la loro considerati i livelli dei roster.
Il risultato più sorprendente – Il 6 a 0 della Feldi Eboli ai danni della Pirossigeno Cosenza. Ci può stare perdere contro una squadra forte come la Feldi ma sinceramente non mi aspettavo una prestazione così poco convincente da parte di una Pirossigeno che non è mai riuscita ad impensierire seriamente gli ebolitani. Credo che la squadra di mister Paniccia abbia tutte le carte in regola per poter fare bene, è pur vero che siamo soltanto alla quarta giornata ma già la prossima gara in casa contro il Mantova ci dovrà essere un riscatto prima di tutto dal punto di vista della prestazione, cosa che mi sarei aspettato ad Eboli e che invece non c’è stato.
Il giocatore decisivo – L’eterno Fortino: un assist sensazionale sul primo gol ed un gol pesantissimo da manuale del fustal che regala la vittoria alla sua squadra.

