Novembre 10, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Daniele Mennini in Kings League, guiderà la squadra di Fedez: “Affascinato dall’idea”

Un nuovo capitolo nella luminosa carriera di Daniele Mennini. Da alcuni giorni il nostro collega, nonché esperto allenatore di Calcio a 5, – artefice della recente scalata del Real Sesto – è stato ufficializzato sulla panchina dei Boomers, la squadra di Fedez che partecipa alla Kings League Italia. Una vetrina di tutto rispetto per la seconda voce più famosa del futsal italiano, talent di Sky Sport e onnipresente ai Main Event nostrani. Abbiamo scambiato due chiacchiere e Mennini ci ha svelato i retroscena di questa nuova entusiasmante avventura alle porte.

MENNINI – Le sue impressioni. “Avevo un paio di trattive in ballo ma poi non se n’è fatto più nulla. I primi di luglio mi ha contatto il Team Manager dei Boomers che cercava una figura dal Futsal, perché la prima parte di gara è tutto un susseguirsi di superiorità numeriche e transizioni. Mi ha affascinato subito l’idea di potermi confrontare con un altro sport, un altro sistema, un’altra Federazione, chiamiamola cosi. Sicuramente sbaglierò, sicuramente imparerò, ma altrettanto sicuramente metterò a disposizione tutto quello che ho per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il primo è sicuramente quello di trovare la giusta sintonia con i ragazzi: li ho già conosciuti e parliamo la stessa lingua, quella universale di tutti gli spogliatoi. La dirigenza Boomers è molto ambiziosa, ha le idee chiare sia dell’oggi che del domani prossimo e futuro, siamo molto in sintonia e non vedo l’ora di iniziare (il 22 settembre) perché il campo mi manca terribilmente“.

Un nuovo inizio ma senza tralasciare gli impegni col futsal. Daniele Mennini, infatti, continuerà a svolgere il proprio ruolo (con la solita inattaccabile affidabilità, ci permettiamo di aggiungere) come commento tecnico del Calcio a 5 italiano.

LA NOTA UFFICIALE DEI BOOMERS

Seguici sui social