Colpo argentino nel #futsalmercato dell’Energy Saving: ufficiale la firma di Filippo Teramo

Foto: ASD MGM 2000
L’Energy Saving Futsal è orgogliosa di accogliere nella sua famiglia Filippo Teramo, nuovo innesto della rosa gialloblù per la stagione 2025/26. Classe 2001, Filippo Teramo arriva con entusiasmo, ambizione e tanta voglia di lasciare il segno.
Giocatore offensivo dal grande dinamismo, Filippo ricopre il ruolo di ultimo o ala, distinguendosi per la capacità di impostare il gioco, puntare l’uomo e mettere sempre la squadra al primo posto. Dotato di grinta difensiva, spirito di sacrificio e mentalità vincente, è uno di quei giocatori che non si risparmiano mai: “Il resto lo dice sempre il campo”, come ama sottolineare.
La sua avventura inizia in Argentina, tra le fila di San Lorenzo e Estrella de Boedo, prima di sbarcare in Italia nel 2017, dove entra subito nel giro che conta: approda a 17 anni alla Roma Calcio a 5, con cui conquista Coppa Italia e Campionato. In seguito, passa in Serie B all’ASD Meriense, dove contribuisce in maniera decisiva alla salvezza della squadra. La stagione 2022/23 lo vede protagonista con il Sala Consilina, con cui raggiunge la promozione in Serie A e la Coppa Italia di categoria. Negli ultimi due anni (2023-2025) ha indossato la maglia del MGM 2000, diventando punto di riferimento e protagonista nei risultati più importanti del club e contribuendo in maniera decisiva alla promozione in A2 élite.
Nonostante non sia “uno che guarda troppo alle statistiche”, Teramo ha disputato circa il 95% delle partite ufficiali delle ultime due stagioni, realizzando 26 reti tra campionato e Coppa Italia. Ma per lui, più dei numeri, contano l’impegno, la determinazione e l’aiuto ai compagni: “L’importante è lasciare tutto in campo, vincere e lottare insieme”.
Filippo ha scelto l’Energy con convinzione: “Mi piace la squadra e gli obiettivi sono chiari e importanti”. E aggiunge: “Mi aspetto il meglio per tutti noi. Vogliamo arrivare in A2 Élite con un gioco bello, positivo e unito”. Il suo obiettivo per la stagione è altrettanto limpido: “Voglio sfruttare al massimo questa opportunità, dare tutto con i miei compagni e vincere il campionato! Vamos Energy!”