Agosto 8, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Academy Pescara bis a suon di gol: Alexander Dall’Onder torna in biancazzurro

Foto Academy Pescara

Più di 300 gol dal suo arrivo in Italia nel 2007, esperienza e serietà. Il futsalmercato dell’Academy Pescara prosegue col ritorno in Abruzzo dopo 5 anni di Alexandre Dall’Onder, pivot brasiliano di Caxias do Sul, proveniente dal Futsal Regalbuto.

IL CURRICULUM – “Bolacha”, questo il soprannome di Dall’Onder, si laurea campione d’Italia U21 con l’Augusta e continua il suo cammino a suon di gol con le maglie di Magione, Real Molfetta, Palestrina, Prato e Takler Matera, squadra con la quale si afferma definitivamente sul panorama nazionale. Successivamente arriva l’esperienza col Ciampino Anni Nuovi (54 gol in archivio), poi la bella esperienza con la Colormax Pescara (già sotto la guida di Palusci), alla quale seguono le avventure con Città di Sestu, Verona, Saviatesta Mantova, Italpol, Manfredonia e appunto Futsal Regalbuto.

DALL’ONDER – “Da quando sono stato in Abruzzo, ho sempre pensato di voler tornare. In tutto questo tempo siamo stati “vicini” e oggi si è finalmente concretizzata la possibilità: avevo altre proposte, ma quella del Pescara ha avuto la priorità. Sono davvero contento: ritrovo alcuni dei compagni ai tempi della Colormax e Saverio Palusci, un allenatore che ha avuto tanta fiducia in me e mi ha sempre stimolato a dare il massimo. Insieme abbiamo vissuto uno dei miei anni migliori. Obiettivi per la stagione? Dobbiamo provare a fare meglio della scorsa stagione e fare meglio, dopo lo splendido cammino interrotto in Liguria, vuol dire arrivare in Serie A”.

Seguici sui social