Le carte alla Serie A 2025/26. De Jesus: “Sarà un bellissimo campionato, quattro le favorite”

Dopo un anno esatto, torna la nostra rubrica “Le carte alla Serie A” versione 2025/26. Tecnici e addetti ai lavori, a futsalmercato quasi concluso, definiscono la griglia di partenza del prossimo campionato. Parola a coach Hugo De Jesus, CDM Futsal.
In base ai colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2025/26? Quali le formazioni favorite e quali le potenziali outsider?
“Per quello che si sta vedendo nel futsalmercato sarà sicuramente un campionato tanto equilibrato, con squadre molto organizzate! Tra le formazioni favorite ci metto certamente il Meta Catania, che riesce a mantenere la base ed è una cosa troppo importante, poi vedendo il mercato direi Ecocity e L84 insieme alla Feldi Eboli, loro partono sempre da protagonisti. Come abbiamo visto negli ultimi anni sarà un bellissimo campionato“.
La Meta Catania riuscirà a centrare il tris? Chi la potrà insidiare?
“La Meta può senz’altro centrare il tris perché, come detto, riparte da una base già strutturata negli ultimi anni. Ma questo è un campionato lungo, dove tutto può succedere! Occhio all’Ecocity che ha una rosa ampia e giocatoro di tanta qualità e esperienza, lo stesso vale per la L84“.
Qual è il colpo del futsalmercato 2025/26?
“Il mercato non è ancora finito ma penso che fino ad oggi l’arrivo di Drahovsky alla Meta“.