Agosto 4, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Anche questa ufficialità nasce da una nostra esclusiva: Ique riparte dalla New Taranto

Dopo aver confermato l’ossatura che ha conquistato la promozione in Serie A2 Élite, la New Taranto Calcio a 5 inaugura il mercato in entrata con un innesto di grande spessore: Carlos Henrique Ribeiro, per tutti Ique, è un nuovo giocatore rossoblù. Il club ionico ha superato la concorrenza di diverse società, assicurandosi le prestazioni di uno dei pivot più esperti e prolifici del panorama europeo. Brasiliano naturalizzato rumeno, Ique vanta una carriera ricca di esperienze internazionali, con un curriculum di altissimo livello.

Tra le sue tappe principali figurano Burela, Jumilla ed El Pozo Murcia in Spagna, prima del passaggio alla Luparense, che ha segnato il suo primo approdo in Italia. A seguire, gol e leadership in piazze importanti come Bergamo, Jimbee Cartagena, O Parrulo, Cormar Polistena ed Hellas Verona.

In Puglia ha già lasciato il segno: nella stagione 2022/2023 ha indossato la maglia del Canosa, mettendo a segno 31 reti. Poi l’esperienza in Sicilia, al Città di Melilli, dove ha disputato due annate da protagonista, firmando 20 gol al primo anno e 21 nell’ultima stagione. Proprio con i biancoverdi ha sfiorato la promozione in Serie A, fermandosi ai quarti di finale contro la New Taranto, futura avversaria diventata ora nuova casa sportiva.

Il pivot, che compirà 40 anni il prossimo 8 settembre, si è detto entusiasta della nuova avventura: «Mi sembra un grande progetto, ambizioso, per raggiungere la Serie A, e voglio aiutare la squadra a conquistare questo obiettivo».

Poi si presenta ai tifosi: «Sono un pivot di riferimento: aiuto nella parte offensiva con gol e assist, ma anche in quella difensiva, nelle strategie e nel sistema di gioco».

Nonostante l’anagrafe, Ique ha ancora tanta voglia di dimostrare il suo valore: «Il mio stimolo è la passione che ho per il calcio a 5 e il desiderio di dare il meglio per la mia famiglia. Voglio sempre offrire il massimo per la squadra che rappresento. Ho la stessa voglia, determinazione e professionalità di quando avevo 18 anni. Credo sia per questo che riesco ancora a giocare in Serie A2 Élite ed essere considerato uno dei migliori pivot del campionato».

Infine, le prime impressioni da giocatore della New Taranto, con uno sguardo al calore del pubblico del PalaMazzola: «Ho avuto il privilegio di giocare due volte al PalaMazzola, sempre in un ambiente caldo, con tifosi che sostengono molto la squadra. Mi piace giocare con il palazzetto pieno, ed è anche uno dei motivi per cui ho scelto Taranto come nuova casa. Spero che i tifosi vengano a sostenerci: faremo di tutto per regalare loro tante gioie e soddisfazioni. Forza New Taranto, ci vediamo presto!»

Seguici sui social