Dall’Energy Saving arriva l’ufficilità: Tommaso Colletta sarà gialloblu

Foto di: Tommaso Colletta
L’Energy Saving accoglie un altro talento deciso a lasciare il segno nella prossima stagione: Tommaso Colletta, classe 2001, è pronto a mettersi in gioco per dare il massimo con la nuova maglia. Il giocatore firma un accordo biennale con le saette, dimostrando subito una grande fiducia nel progetto gialloblu.
Colletta si definisce un laterale offensivo puro, ma la sua duttilità in campo gli permette di interpretare entrambe le fasi di gioco con grande sicurezza: «Il ruolo che mi si addice di più è quello di laterale offensivo, ma so fare tranquillamente entrambe le fasi. Il mio piede preferito è il destro, ma so usare bene anche il sinistro, soprattutto per calciare», spiega.
Il suo percorso giovanile parte dalla Rey Futsal Marcianise, la squadra del suo paese, scuola calcio proprio del DG dell’Energy Saving Eduardo Magno. Dopo le prime esperienze, passa al Lausdomini C5, club napoletano che lo aiuta a crescere ulteriormente. A metà stagione approda al Lollo Caffè Napoli C5, per poi trasferirsi alla Roma C5, dove resta per quattro stagioni fondamentali per la sua formazione. Durante la quinta stagione torna a Napoli per mezza stagione e conclude il percorso con un prestito al Benevento C5.
Una carriera in crescita che lo ha portato a scegliere l’Energy Saving per continuare a migliorare: «Ho scelto l’Energy perché è una squadra ben organizzata, che punta a fare bene in questo sport. Sono convinto di poter dare un contributo importante, sia a livello personale che per la squadra, per affrontare al meglio il campionato».
La determinazione e la voglia di vincere non mancano: «Da questa stagione mi aspetto di fare bene e di dare una mano concreta alla squadra per vincere, perché se lo merita. I miei obiettivi con questa maglia sono chiari: voglio vincere, togliermi soddisfazioni personali, ma soprattutto lavorare per il bene del gruppo. Solo se siamo davvero una squadra possiamo ottenere grandi risultati e raggiungere la vittoria».
Un messaggio chiaro, un impegno concreto. L’Energy Saving si arricchisce di un altro tassello determinato a fare la differenza.