Luglio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Una nuova era inizia a Falconara: Fabrizio Balzani è il nuovo presidente del club marchigiano

Fabrizio Balzani è il nuovo presidente dell’Okasa Falconara. L’avvocato Lorenzo Mondini, nel ruolo di vicepresidente, e il segretario Matteo Martino, confermati, gli saranno a fianco nel nuovo direttivo del sodalizio biancazzurro che si sta preparando per la stagione 2025/2026. Questo è emerso ieri sera nel corso dell’assemblea pubblica alla quale hanno partecipato un centinaio di tifosi, convocata dalla società per illustrare le novità dopo il passo di lato del presidente Marco Bramucci.

“Il fatto che non volessi e non potessi più proseguire come presidente della formazione di serie A femminile l’avevo già comunicato alle nostre calciatrici e al nostro nucleo dirigenziale lo scorso agosto – ha detto Bramucci – Non lascerò assolutamente il mondo del calcio a 5. Anzi, proseguirò intanto con l’attività maschile in serie D, ovviamente decisamente meno impegnativa di quella femminile e resto a totale disposizione di questi ragazzi che hanno deciso con coraggio di portare avanti l’attività della nostra gloriosa sezione femminile, assumendosi oneri e onori”. Bramucci ha tenuto a ringraziare tutti i dirigenti e i tifosi. “La nostra comunità è la nostra fortuna e la nostra salvezza. È la più importante di tutto il futsal italiano. Giocatori, allenatori, dirigenti, presidenti passano. Il nostro popolo resta – ha detto – A tutti chiedo di non lasciare soli questi ragazzi, supportiamoli sin da subito nella loro opera. Evitiamo i personalismi, i paragoni col passato, le critiche se non arriveranno subito i risultati”.

Da parte sua Balzani, da sempre vicino al mondo Citizens, si è detto “onorato di diventare presidente della squadra della città dove vivo da sempre. So, avendo comunque fatto parte del sodalizio già in anni passati, quanto sia impegnativo, ma la voglia di continuare a far volare il nostro falco prevale su tutto. Marco Bramucci ci lascia un difficile compito perché sotto la sua presidenza il Città di Falconara è riuscito a vincere tutto, è stato persino nominato Miglior club femminile al mondo e sarà davvero un’impresa difficile ripetersi ma sono anche consapevole di avere un direttivo e una società di ragazzi competenti e volenterosi. La nostra forza è la società, che realmente è un gruppo di amici, e il nostro pubblico che è sempre pronto a sostenere le ragazze. Una menzione particolare va ai ragazzi della Brigata: non si arrendono mai, sono il sesto giocatore in campo ed è per questo che vogliamo una squadra che non molli mai e onori sempre la nostra maglia”.

Amicizia e senso di comunità che si ritrovano anche negli interventi di Mondini (“tutte le premesse per far bene, in continuità e condivisione, sono ottime”) e di Martino. “La continuità è fondamentale per il nostro successo ha evidenziato quest’ultimo – e come segretario mi impegno a garantire che le nostre attività e i nostri progetti continuino a crescere e a migliorare. Siamo una comunità di persone che condividono una passione per lo sport. L’amicizia e il senso identitario sono i pilastri che ci uniscono e ci permettono di affrontare le sfide con determinazione e spirito di squadra. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti, dove ogni membro si senta parte di una grande famiglia. Grazie a tutti per il vostro sostegno e la vostra fiducia”.

Seguici sui social