Luglio 22, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Davide Ferraresi è un nuovo calcettista del Cus Ancona

Foto: CUS Ancona Calcio a 5

Il CUS Ancona è lieto di annunciare l’arrivo di Davide Ferraresi, classe 2004, che vestirà la maglia biancoverde nella stagione sportiva 2025/2026.

Nonostante la giovane età, Davide vanta già un curriculum di spessore. Cresciuto nel settore giovanile della Mantovani C5, ha mostrato fin da subito talento e determinazione, tanto da essere convocato nella Rappresentativa Marche Under 15 per ben due stagioni consecutive.

A soli 16 anni compie il salto tra i grandi, venendo aggregato in Serie B al Montesicuro Tre Colli. La stagione successiva approda all’Italservice Pesaro, dove disputa il campionato Under 19 nazionale e ottiene anche alcune convocazioni in Serie A con la prima squadra, esperienza che gli consente di confrontarsi con il massimo livello del futsal italiano.

Nel 2022/2023 torna in Serie B con il Corinaldo, per poi concludere la stagione facendo ritorno alla Mantovani C5 in Serie C2, società con cui ha militato fino alla scorsa stagione.

Con il suo arrivo, il CUS Ancona si assicura un profilo giovane ma già ricco di esperienze significative, un giocatore determinato e con grande voglia di crescere, pronto a integrarsi nel gruppo e dare il proprio contributo alla causa biancoverde.

Seguici sui social