Luglio 21, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, restano al Defender Giovinazzo anche La Notte e Marolla

Foto Defender Giovinazzo

Anche sui due giovinazzesi, classe ’05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione.

Hanno detto sì alla proposta di riconferma del Defender Giovinazzo C5 altri due ragazzi dal futuro sicuramente roseo come Alessandro La Notte e Francesco Pio Marolla.

Il primo, classe ’05, nel corso della stagione ha mostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, le sue qualità di guardiano della porta biancoverde. Oltre alla prestazione di sicurezza e personalità esibita a Campobasso, è ancora impresso negli occhi dei tifosi il rigore parato a Sachet nella partita di Terni. La fiducia del club guidato da Carlucci resta invariata nel giovane che non ha mancato di esprimere la sua gratitudine: «È palese la mia felicità per poter, anche per la prossima annata sportiva, far parte di questa squadra che mi ha sempre aiutato a crescere e per questo ringrazio la società. Non è stata una stagione facile quella passata, ma quando sono stato chiamato in causa mi son fatto sempre trovare pronto. Sono certo – ha detto La Notte – di poter fare meglio anche con l’arrivo di Menini, ma soprattutto sono soddisfatto di poter continuare a lavorare con Annese come preparatore dei portieri».

Anche Marolla da par suo è entusiasta di poter continuare a calcare il parquet del PalaPansini con indosso la maglia che dalle prime categorie giovanili lo ha portato sino alla ribalta nazionale. Per lui, classe ’05, è stato l’anno della consacrazione dimostrando di non aver timore di nessun avversario, andando anche a segno in casa con la Ternana. È vero che non è stato l’unico poiché si sono aggiunte le reti del 5-2 in casa col Capurso e il primo goal nel pari esterno di Terni. Uno score non sottovalutabile. Le sue prime parole dopo la riconferma sono di ringraziamento verso il club: «Un sentito grazie lo rivolgo alla dirigenza societaria per la fiducia riposta nei miei confronti. Non farò mancare anche quest’anno il mio apporto che spero serva a vivere una grande stagione, utile al mio percorso di crescita, ma soprattutto – ha detto Marolla – per riscattare un torneo, quello dello scorso anno, in sordina».

Seguici sui social