Luglio 21, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Ancora un’ufficialità di #futsalmercato: Gaia Dell’Ernia approda alla Femminile Molfetta

Foto: Pandolfi

Dopo i rinnovi di Errico, Ginosa e Boukaleb e gli innesti di Valenzano, Sciannamea e Piccinno, la Femminile Molfetta continua a puntare sulle giocatrici del territorio e ufficializza l’innesto di Gaia Dell’Ernia. La calcettista classe ’99, già convocata dalla Nazionale Azzurra, è reduce dall’esperienza con la maglia del CMB ed è pronta a sposare il progetto biancorosso.

“A Molfetta sono sempre stata molto legata, è un po’ la mia seconda casa – dice Dell’Ernia -. Quando è arrivato l’interesse da parte della società, e in particolare del DS Niki Abbattista, ho capito che poteva essere l’occasione giusta. Mi hanno fatta sentire importante fin da subito e questo, insieme alla possibilità di conciliare questa nuova avventura con il mio nuovo lavoro professionale, mi ha spinta ad accettare la sfida.”

La neo-giocatrice biancorossa prosegue: “Mi aspetto un bel campionato, conosco già alcune compagne di squadra e altre le ho incrociate solo da avversarie, ma mi sembra davvero un gruppo unito e pieno di qualità, che può togliersi diverse soddisfazioni. Personalmente spero di crescere ancora, di imparare tanto dalle mie compagne e di poter dare un contributo concreto in campo.”

“Voglio ringraziare di cuore il direttore sportivo Niki Abbattista, che mi ha voluta fortemente, mi ha contattata più volte e non ha mai smesso di farmi sentire il suo interesse e la sua fiducia. Un grazie sincero anche a tutta la società per l’accoglienza, l’impegno e l’attenzione che hanno dimostrato nei miei confronti. Ora non vedo l’ora di iniziare e ripagare tutto questo entusiasmo sul campo!”, chiosa Dell’Ernia.

Seguici sui social