Luglio 20, 2025

Keep Calm and Be Futsal

New entry di #futsalmercato per la Lisciani Teramo: Riccardo D’Eramo è biancorosso

Foto: Asd Lisciani Teramo Calcio a 5

ASD Lisciani Teramo Calcio a 5 è lieta di annunciare che il centrale classe 2000 Riccardo D’Eramo entra a far parte del roster biancorosso a disposizione di mister Walter Di Domenico.

Cresciuto nelle giovanili del Rocca Di Mezzo, D’Eramo ha proseguito il suo percorso formativo nella Colormax Pescara e ha ottenuto diverse convocazioni nella rappresentativa regionale, mettendo in luce le sue qualità tecniche e il grande spirito di sacrificio. Poi l’approdo a L’Aquila City, con cui disputa in particolare due stagioni da protagonista: nella prima realizza 16 reti in C2, nella seconda contribuisce con 13 gol alla storica promozione in C1 del club. Le ultime due annate lo hanno visto in forza all’Academy L’Aquila, dove ha confermato la sua vena realizzativa con 19 reti complessive.

L’innesto conferma nuovamente la volontà della Lisciani Teramo di valorizzare i prodotti della nostra Regione portandoli nel palcoscenico nazionale della Serie B. Queste le sue prime dichiarazioni da teramano: “Questa avventura è una sfida nuova e stimolante, in una categoria che non ho mai affrontato prima, e che voglio vivere con grande determinazione. Ho accettato la chiamata della Lisciani perché parliamo di una società seria, organizzata e con un progetto chiaro che condivido pienamente, e che negli ultimi anni ha dimostrato di voler crescere e di farlo nel modo giusto. Un motivo in più, forse il più importante, che mi ha spinto ad accettare questa chiamata, è avere la possibilità di affrontare questa esperienza con un gruppo di amici con il quale condivido il campo da quando ero piccolo. Sono convinto che l’idea di combattere in campo per loro e con loro mi spingerà a dare quel qualcosa in più che potrà fare la differenza. L’idea che mi sono fatto della Lisciani è estremamente positiva, visti anche i risultati che hanno raggiunto nelle passate stagioni, che testimoniano il grande lavoro che sta svolgendo la dirigenza e il gruppo di giocatori che reputo molto forte e compatto.

Da questa stagione mi aspetto sicuramente una crescita sia come giocatore che come persona e anche di raggiungere grandi risultati insieme ai miei compagni.”

Seguici sui social