#futsalmercato, Lucho Gonzalez rinnova il suo contratto con il Recanati

Foto: Recanati calcio a 5
Il Recanati C5 in tutte le sue componenti, comunica con grande soddisfazione che l’atleta Luciano Nicolas Gonzalez Ventura (Lucho), classe 1994, vestirà la maglia giallorossa anche nella prossima stagione. Il nazionale statunitense rappresenta un pieno di esperienza pronto a garantire ancora a Mr. Cafù ed ai compagni equilibrio e sagacia tattica.
Ecco le sue parole:
– Che significato ha per te il fatto di poter disputare un’altra stagione in maglia giallorossa? Cosa ti ha spinto a restare?
“Sono molto contento di rimanere un altro anno a Recanati, questa sarà complessivamente la mia terza stagione (seconda consecutiva). Personalmente ha un significato molto importante perché era quello che volevo, riuscire a trovare una stabilità sia a livello sportivo, dando continuità al progetto della società, ma anche a livello extra futsal. L’ambiente, il progetto che c’è ed anche il ruolo che mi hanno affidato la società e lo staff sono le cose che mi hanno spinto di più a restare”
– Come vivi il fatto di essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio?
“Lo vivo con molta serenità. Abbiamo un gruppo molto sano, composto da ragazzi giovani che hanno bisogno di consigli per crescere. Io e gli altri giocatori più esperti della squadra abbiamo la responsabilità di fare vedere ai più giovani qual è la strada giusta per raggiungere degli obbiettivi importanti. Ogni anno che passa il gruppo diventa più solido e compatto, e questo è un nostro grande punto di forza”
– Considerata la serie B delle ultime stagioni, caratterizzata da moltissimo equilibrio ritieni potremmo avere un piccolo vantaggio, sul lungo termine, considerando che Mister Cafu, potrà lavorare con un gruppo squadra confermato quasi in blocco?
“ll fatto che quasi l’85% della squadra sia stata riconfermata è un vantaggio. Rispetto alla stagione scorsa partiremo dalla base che abbiamo costruito, con i concetti tattici che ha introdotto il mister durante la scorsa stagione. A ciò deve aggiungersi “la chimica“ tra i giocatori che aumenta ed aumenterà di giorno in giorno La nostra squadra ha un grande margine di crescita sia a livello offensivo, ma soprattutto a livello difensivo. La scorsa stagione abbiamo concesso troppo agli avversari incassando tanti gol, per cui dobbiamo capire che dobbiamo migliorare ancora tanto questo aspetto”
– Tu che hai vissuto la politica societaria, dal campo, ritieni che la strada intrapresa sia quella giusta?
“Si, sono d’accordo con la politica societaria di puntare sui giovani del posto i quali hanno un gran potenziale per il futuro ma al tempo stesso sono già pronti per iniziare a dimostrare il loro vero valore. Ormai questo progetto è iniziato 3 anni fa e penso che piano piano si inizieranno a vedere dei risultati. La parola progetto significa lavorare a lungo termine, ma senza lasciare il presente allo scoperto, per ciò il ruolo dei giocatori più esperti diviene fondamentale”
– Come vedi la prossima serie B? Come ti approcci alla prossima stagione? Che stagione sarà per il Recanati?
“La prossima serie b sarà molto simile a quella dell’anno scorso, dove non c’è stata una partita facile, anzi sono state 22 guerre sportivamente parlando. Mi aspetto la stessa cosa per la prossima stagione. Per quanto mi riguarda ad ogni inizio stagione le ambizioni e la voglia di vincere si riaccendono, per cui posso assicurare che da parte mia la voglia di allenarsi e di continuare a migliorarsi non mancheranno mai. Per noi sarà una stagione in cui sarà fondamentale la continuità del lavoro e del sacrificio, cercando di mostrare in campo il valore della squadra, e di far divertire i nostri tifosi. Forza Recanati.”