#futsalmercato, l’Italpol annuncia una novità: ecco il brasiliano Lucas Vizonan

Foto Italpol
L’Italpol Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Vizonan per la stagione 2025/26.
VIZONAN – Pivot classe 1991, Lucas Vizonan abbina un gran fiuto del gol a esperienza e dinamismo. Nato in Brasile, Lucas ha calcato i campi di calcio a 5 italiani per tantissimo tempo.
Nel corso della sua carriera, infatti, ha indossato le maglie di Sport Five Putignano, Forlì, Cogianco, Prato, Feldi, Sampdoria e Cioli Ariccia, militando in tutte le principali categorie del futsal nazionale. Per la prima volta, però, potrà affrontare la Serie A2 Élite, e lo farà con la casacca del club dell’istituto di vigilanza.
“Sono molto contento di essere all’Italpol. La società mi aveva già cercato in passato, ma solo stavolta il tutto si è concretizzato in un trasferimento: non ho avuto dubbi che questa fosse la scelta giusta. Sarà bello fare un campionato nuovo per me. Qui ritrovo alcuni giocatori con cui ho condiviso lo spogliatoio in passato alla Cogianco, come Paulinho, Basile e Ippoliti. Sono sicuro che mi troverò benissimo”.
Benvenuto, Lucas!