Luglio 18, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, la Meta Catania blinda i suoi gioielli: Giovanni Pulvirenti rinnova

La Meta Catania è lieta di annunciare la conferma di Giovanni Pulvirenti, protagonista assoluto della straordinaria stagione culminata con la conquista del secondo Scudetto nella storia del club rossazzurro. L’attaccante italiano ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla società etnea fino a giugno 2027.

Pulvirenti è stato una vera e propria sentenza sotto porta, mettendo a segno 38 reti ufficiali tra Campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League nella stagione appena conclusa. Un rendimento che lo ha reso non solo un simbolo della squadra allenata da mister Juanra, ma anche un punto fermo e una garanzia nei momenti decisivi.

Letale, duttile e spietato nei frangenti chiave delle gare, Giovanni ha già arricchito la sua bacheca personale con 2 Scudetti e 1 Supercoppa conquistati con la maglia rossazzurra. Le sue prestazioni da pivot, unite a forza, intelligenza tattica e gol pesanti, lo rendono un elemento imprescindibile.

Con 74 reti complessive realizzate con la maglia della Meta Catania, Pulvirenti si appresta a vivere la sua quarta stagione consecutiva nel club, in un momento cruciale della sua carriera che lo vede protagonista anche a livello internazionale.

Classe 1996, Pulvirenti è oggi un punto fermo della Nazionale italiana di futsal guidata dal C.T. Massimiliano Bellarte, con il coordinamento tecnico del Direttore Samperi che vede in lui uno dei pilastri del progetto Italfutsal.

Giocatore totale, capace di ricoprire più ruoli e con un’infinita voglia di lottare, Giovanni Pulvirenti rappresenta appieno lo spirito della Meta Catania.

Pulvirenti e Meta Catania: la storia continua.

Seguici sui social