#futsalmercato, ancora conferme in rosa e nello staff del MestreFenice: Mazzon e Vianello ancora in casa arancionera

Foto MestreFenice
Da una parte il bomber che tanto ci è mancato nel finale della scorsa stagione e pronto per recuperare il tempo perduto, dall’altra un allenatore che sta plasmando campioni in porta, che diventa invalicabile per gli avversari!
Stiamo ovviamente parlando del #10 Luca Mazzon e del preparatore dei portieri Alessandro Vianello che seguirà Prima Squadra e Under 17, entrambi confermati per la stagione 2025/2026!
Mazzon muove i primi passi nel futsal con il Bissuola per poi trasferirsi al Futsal Villorba. Nel trevigiano rimane per 6 stagioni tra serie B e serie A2, con uno score impressionante di circa 250 gol.
Nel 2018-2019 si trasferisce al Petrarca mettendo il suo nome a tabellino una quindicina di volte, conquistando la serie A per poi fare ritorno a Villorba nella stagione successiva in serie A2.
Nell’estate del 2020 l’approdo al Città di Mestre con la quale ha segnato 87 reti. Nell’ultima stagione con MestreFenice, nonostante un infortunio che lo ha allontanato dal parquet nella prima e nell’ultima parte di stagione, ha contribuito con 14 reti importanti.
Vianello, per tutti Satta, approda alla Fenice dal Venezia C5 nell’estate del 2013, in undici stagioni ha allenato i portieri del settore giovanile e della Prima Squadra, portando sempre un grande contributo alla crescita degli estremi difensori.
Nel suo palmares troviamo: una promozione in serie C1, una promozione in Serie B, una promozione in A2, una promozione in A2 Élite, due scudetti Juniores, uno scudetto Under 21, 10 titoli regionali, 8 coppe Veneto, una supercoppa Juniores. Inoltre tre volte vice campione regionale, vice campione di coppa Italia Under 19, un play off di serie C1, due play off di serie B, una semifinale di coppa Italia di A2 Élite, una semifinale play off di Serie A2 Élite, cinque partecipazioni alle Finals di Coppa Italia Under 19, tre Finals scudetto Under 19 e 9 Finals scudetto giovanili.