Luglio 17, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Doppio innesto nel #futsalmercato della Gear Piazza Armerina: ecco Castrogiovanni e Marino

Foto: Gear Piazza Armerina

La Gear Piazza Armerina è lieta annunciare di aver acquisito, le prestazioni sportive di Giovanni Marino e di Ivan Castrogiovanni.

Giovanni Marino, centrale, classe ‘89, non ha bisogno di presentazioni. Una delle certezze del futsal siciliano dell’ultimo quindicennio, esordisce con la maglia della sua città, l’Ennese, per poi fare le fortune delle società che hanno puntato sulle sue qualitá, vedi Cittá di Leonforte, Nuova Pro-Nissa e Canicattì vincendo i campionati di Serie C1 e di Serie B.
Vicino a vestire la maglia GEAR già nell’estate 2017, dopo tante battaglie da avversario, giunge il momento di lottare per la gloria della casacca biancazzurra.

Ivan Castrogiovanni, laterale, classe ‘89, non è da meno, formatosi anche lui nelle giovanili dell’ennese, le sue qualità catturano l’occhio dell’Augusta con la quale riesce a strappare la convocazione per un raduno della Nazionale Italiana partecipando ad un torneo in Thailandia.
Nelle stagioni successive veste la maglia dell’Acireale, in Serie A2, per poi lasciare la Sicilia e vestire, nell’ordine, le maglie di Salinis, Cmb Signor Prestito, Real Rogit, Or.Sa.Viggiano, Canosa, Regalbuto e, per ultima, Futsal Bitonto. Adesso i tempi sono maturi per smettere di viaggiare e vestire il biancazzurro.

Dopo 18 anni, i due talenti delle giovanili dell’ennese, tornano a vestire la stessa maglia, quella biancazzurra, con voglia ed ambizioni immutate, in linea con il progetto GEAR di valorizzare il futsal nel territorio puntando su quei profili, seri e di qualitá, di spicco del futsal siciliano.

Seguici sui social