Luglio 16, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Fabricio Calderolli giura fedeltà alla sua Feldi: “Proveremo a regalarci un nuovo Scudetto”

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Fabricio Calderolli sarà ancora il numero 11 delle volpi ebolitane anche per la prossima stagione, proseguendo con il suo contratto fino al 30 giugno 2026.

Un sodalizio ormai indissolubile quello tra le volpi e il ‘China’. Calderolli anche nell’ultima stagione si è dimostrato uno degli uomini di maggiore carisma e con le sue giocate nei momenti importanti ha dato il suo contributo alla vittoria della Coppa Italia. Un atleta senza tempo, che nel pieno della sua forza può regalare ancora giocate spettacolari che valgono il prezzo del biglietto.

Il classe 1986, ha conquistato con la Feldi Eboli il suo terzo Scudetto in carriera e, nonostante la carta d’identità possa iniziare a farsi sentire, non ha smesso di vincere portando a casa anche la sua quarta Supercoppa Italiana e da quest’anno la sua quinta Coppa Italia, la prima con le volpi.

“Abbiamo portato un nuovo trofeo a questa società e questa città, sono molto orgoglioso di questa squadra e di far parte della storia di questo club, ma posso dire con certezza che le nostre vittorie non sono finite qui. Putroppo quest’anno siamo usciti in semifinale Playoff, ma dobbiamo imparare da quest’esperienza perchè come sempre i dettagli fanno la differenza e saranno quelli che dovremmo limare”.

PASSIONE E DEDIZIONE – Per Calderolli il futsal è passione, lo sente nelle sue gambe e nel suo cuore. Un atleta che ha vinto tutto alla soglia dei 40 anni potrebbe mollare un po’, ma Fabricio è di tutt’altro avviso. Per lui, abile nel gestirsi e nel tirare il massimo fuori al momento giusto, sono proprio i più giovani a dargli lo stimolo per continuare ad essere al top:

“Mi sento ancora in forma e ho fame di vincere, mi alleno al massimo tutti i giorni per migliorare ancora. Sicuramente la carta d’identità c’è, ma spesso sono proprio i più giovani a darmi le motivazioni per andare avanti. Spero di dare ancora tanto a questo sport. Ringrazio il Presidente per la fiducia che ripone in me, sono felice di essere ancora qui a Eboli e dico ai tifosi che l’anno prossimo proveremo a regalargli un nuovo Tricolore”.

Seguici sui social