#futsalmercato, le prime parole di Dibenedetto al Defender Giovinazzo: «Voglio dare un grande contributo alla squadra»

Foto Defender Giovinazzo
Salvatore Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 dopo un solo anno. Il club diretto dal presidente Carlucci, infatti, ha stupito tutti mettendo gli occhi e ben presto le mani sull’atleta di Barletta, di professione laterale offensivo. L’idea, decisamente suggestiva, è stata quella di approfittare di un classe ’00, ma con tecnica, fisico e carattere da big, per fare un colpo utilissimo alla causa biancoverde, in vista della terza stagione di fila nel prossimo campionato di serie A2 Élite.
Lui, 25 anni il prossimo ottobre, ci arriva dopo una stagione vissuta a metà tra le fila della Grimal Futsal Barletta e del Real Sesto, fra la Puglia e la Lombardia, mettendo a segno 18 reti. In passato, prima di Giovinazzo, ha trascorso un lungo quinquennio a Molfetta (condito da gol a grappoli, ben 54 in tre anni) e ha partecipato ad uno stage con la maglia azzurra della Nazionale, quando era ancora un under.
«Lo dico apertamente: io non sono mai voluto andare via da Giovinazzo – ha affermato il neo atleta biancoverde – e, dopo un solo anno, mi fa piacere essere di nuovo al Defender, è un club a cui sono molto affezionato e una piazza in cui si può fare veramente futsal». Dibenedetto, nei mesi al PalaPansini, si è rivelato «abile nell’uno contro uno, nel velocizzare la manovra offensiva» ed è dotato di una buona visione di gioco, grazie alla quale fornisce diversi assist. «Ma allo stesso tempo – ha aggiunto – sono pronto a dare il mio contributo in fase di ripiegamento, dunque anche in fase difensiva. E soprattutto sono un ragazzo che non molla mai».
E il neo responsabile dell’area tecnica Menini lo aspetta. «Mi ha convinto anche lui, mio ex compagno di squadra proprio a Giovinazzo». La sfida non è assolutamente facile, ma il progetto e le ambizioni societarie lo stuzzicano. Giovinazzo, poi, è una piazza storicamente sedotta dal futsal. «Il mio primo obiettivo – ha detto Dibenedetto – è quello di dare un grande contributo alla squadra, dando il cento per cento in tutti gli allenamenti e le partite. Sono sicuro che riusciremo a dire la nostra in campionato».