#futsalmercato, ecco l’ufficialità: Gaetano Musumeci è un nuovo giocatore della Drago Acireale

Foto Drago Acireale
Per noi di FutsalNow era già ufficiale dal 10 luglio, ma ora è notizia di dominio pubblico.
L’ASD Drago Acireale C5 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Gaetano Musumeci per la stagione sportiva 2025/2026.
Classe 1998, giocatore dotato di grande tecnica e fiuto del goal, Gaetano ritorna ad Acireale a distanza di due stagioni dall’ultima volta. Era infatti la stagione 2022/2023 quando Musumeci, a suon di goal e grandi prestazioni trascinò la formazione granata, guidata sempre in panchina da Stefano Bosco, alla semifinale nazionale play-off persa poi nel doppio confronto contro il Canottieri Belluno. Per lui tante esperienze anche lontano da casa, dopo una proficua parentesi nel settore giovanile granata infatti, dove Musumeci vinse uno scudetto giovanile nella categoria Allievi, arrivano le avventure con Tenax Torfit Castelfidardo, Miti Vicinalis, Orsa Viggiano, Catania C5 e Mascalucia. Poi il biennio in granata, prima di conquistare lo scudetto, nella stagione 2023/2024 con la Meta Catania insieme al fratello Carmelo. Nell’ultima stagione invece due esperienze nella massima serie, prima al Manfredonia e successivamente alla Came Treviso.
Un’operazione di mercato portata a termine in prima persona dal DS Pippo Vasta che ha “spinto” fortemente per il suo ritorno ad Acireale che, unito a quello di Sebastiano Tornatore, metterà a disposizione del tecnico Stefano Bosco due giocatori di assoluto livello.
Queste le prime parole di Musumeci in vista della nuova stagione: “Sono felice di tornare ad Acireale e allo stesso tempo sono emozionato – spiega Musumeci – ritorno dove ho mosso i miei primi passi nel mondo del futsal, sono grato a questa società per tutto quello che mi ha dato in passato e per tutte le emozioni che abbiamo condiviso. Per la nuova stagione sicuramente siamo più ambiziosi rispetto agli anni passati, la società sta lavorando per allestire un roster per poter competere per un campionato di alta classifica e io sono qui per dare il mio contributo alla causa.”