Luglio 14, 2025

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, Enea Fracassi entra a far parte del roster della Lisciani Teramo

Foto: Asd Lisciani Teramo Calcio a 5

ASD Lisciani Teramo Calcio a 5 è lieta di annunciare l’ingaggio di Enea Fracassi, laterale classe 2002, che entra ufficialmente a far parte della rosa biancorossa per la stagione sportiva 2025/2026.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rocca di Mezzo e del Futsal Pescara (con cui ha anche esordito in Serie A), Fracassi è stato un elemento fisso in prima squadra nel Futsal Celano, dove ha debuttato in Serie B vincendo subito il campionato, per poi confermarsi nelle ultime due stagioni tra le fila dell’Academy L’Aquila in Serie C1, mostrando costanza, intensità e importanti margini di crescita. Con il suo arrivo, la società si assicura un profilo giovane ma già rodato nel futsal abruzzese, pronto a mettersi a disposizione del mister e dei compagni per affrontare al meglio le sfide che attendono i nostri colori.

Le prime dichiarazioni di Fracassi a Teramo: “Questa avventura rappresenta una nuova sfida, ma anche la possibilità di tornare a confrontarmi con un campionato di serie B. Dopo esperienze importanti in serie A ed avendo vinto in serie B, sono pronto a mettermi di nuovo in gioco, voglio dare il massimo sia per la squadra che per me stesso. La chiamata della Lisciani mi ha colpito per il progetto serio e la possibilità di far parte di un gruppo che ha grandi ambizioni. Spero di poter contribuire con la mia esperienza e di crescere insieme ai ragazzi della squadra. Giocare con un gruppo di amici che conosco da tempo, è sicuramente uno degli aspetti più motivanti di questa nuova avventura. C’è un legame tra noi che va oltre il campo, credo che questo possa essere un fattore positivo per la crescita della squadra. Sono molto contento che Teramo ci abbia dato la possibilità di giocare insieme. La Lisciani in questi anni ha fatto vedere un continuo progresso e una grande organizzazione. Ho visto che la squadra ha un buon mix di giovani talentuosi e giocatori esperti, che lavorano sodo per raggiungere obiettivi importanti. La società si è sempre distinta per la serietà e la voglia di far bene, e questo è un aspetto che mi ha spinto ad accettare la chiamata. Mi aspetto di continuare su questa strada, puntando a crescere come squadra e cercando di dare il massimo per fare una grande figura in campionato. Sono carico e determinato a portare il mio contributo, sia dentro che fuori dal campo.”

Seguici sui social