#futsalmercato, una scommessa per il Corinaldo: dal calcio arriva Luca Morganti

Foto: Corinaldo
Dal calcio a 11 al calcio a 5: la nuova scommessa del Corinaldo Calcio a 5 ha il nome di Luca Morganti. Senigalliese, classe 1992, Luca ha scelto la società del presidente Bucci per la prossima stagione sportiva 2025/26.
Una vita, quella di Luca, spesa sui campi da calcio. Tra le sue moltissime esperienze, nelle fila, da protagonista, della F.C. Vigor Senigallia, società con la quale ha vinto due promozioni in Eccellenza (stagioni 2010/11 e 2018/19) per poi rimanere con la maglia rossoblu anche nella stagione dell’Eccellenza, quella 2019/20. Ma anche Tolentino (Eccellenza), Osimana (Promozione) e Montemarciano (l’unica volta in Prima Categoria), squadre nelle quali Luca si è sempre distinto per disciplina e tenacia, serietà e voglia di mettersi in gioco. E proprio questa voglia di mettersi in discussione lo ha portato ad accettare la nostra sfida. Perché non è importante dove, ma chi sei.
𝙋𝙖𝙨𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙡 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙖𝙡 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙖 5 è 𝙜𝙞à 𝙙𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙨é 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙢𝙢𝙚𝙨𝙨𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙣𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙡𝙞𝙘𝙚 𝙙𝙖 𝙫𝙞𝙣𝙘𝙚𝙧𝙚; 𝙞𝙣 𝙥𝙞ù, 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙖𝙧𝙚 𝙖 𝘾𝙤𝙧𝙞𝙣𝙖𝙡𝙙𝙤, 𝙖𝙡 𝙙𝙚𝙗𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙖𝙨𝙨𝙤𝙡𝙪𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙎𝙚𝙧𝙞𝙚 𝘼2, 𝙤𝙫𝙫𝙚𝙧𝙤 𝙪𝙣 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙣𝙤𝙞 𝙘𝙤𝙧𝙞𝙣𝙖𝙡𝙙𝙚𝙨𝙞 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙤𝙨𝙘𝙞𝙪𝙩𝙤, 𝙧𝙖𝙙𝙙𝙤𝙥𝙥𝙞𝙖 𝙡𝙚 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙞𝙘𝙤𝙡𝙩à: 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙩𝙞 𝙝𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙩𝙤 𝙖 𝙧𝙞𝙫𝙤𝙡𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙪𝙣 𝙗𝙖𝙩𝙩𝙚𝙧 𝙙𝙞 𝙘𝙞𝙜𝙡𝙞𝙖 𝙡𝙖 𝙩𝙪𝙖 𝙘𝙖𝙧𝙧𝙞𝙚𝙧𝙖 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙖?
«L’impatto con il mondo Corinaldo è stato veramente positivo. Penso che i presupposti per lavorare nelle migliori condizioni ci siano tutti: ambiente, società, staff, squadra e tifosi. Ho ritrovato semplicemente degli stimoli che non sentivo da tempo; a me piacciono le sfide, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per inserirmi il prima possibile in meccanismi che per me saranno nuovi.»
𝘾𝙤𝙨𝙖 𝙩𝙞 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙖 𝙩𝙚 𝙚 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙖𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙫𝙚𝙧𝙧à?
«Cosa aspettarmi, non lo so davvero; quello che posso fare, è farmi trovare pronto e al meglio fisicamente. Divertiamoci!»