#futsalmercato, Elledì tra conferme, saluti e new entry: ecco la stagione 25/26

Foto Elledì
La Elledì FC si prepara ad una stagione strabiliante e, tramite i suoi canali social, continua a muoversi sul mercato tra conferme, saluti e new entry.
L’Elledì FC è lieta di annunciare il rinnovo per un’altra stagione sportiva di Nicolò Sandri.
Cresciuto nel mondo del futsal con questi colori cuciti come una seconda maglia, il classe 2000 è uno dei simboli della società tanto da diventare il vice capitano della prima squadra.
Dopo i 15 gol realizzati nell’ultima stagione, Nicolò è pronto ad offrire il suo contributo anche nella Serie A2 Élite 2025-26.
In bocca al lupo, Nico!
L’Elledì FC è lieta di annunciare di essersi garantita le prestazioni sportive per la stagione 2025-26 di Andy Dragone.
Il classe 1990, dopo tanti anni nel calcio a 11 tra Serie D, Eccellenza e Promozione, fa il suo esordio nel futsal a 25 anni ottenendo subito grandi risultati. Qualche mese con il Borgonuovo Calcio a 5 e poi la vittoria della Serie B con la casacca della L84. Con i torinesi disputa anche la stagione successiva in A2, allora secondo campionato nazionale. Andy approda poi in Lombardia dove disputa due stagioni con la Domus Bresso in Serie B. C’è poi di nuovo la L84 nel massimo campionato con anche una rete messa a segno. Nelle più recenti annate sportive ha vinto la Coppa Piemonte di Serie C1 con il Sermig, centrato la promozione in Serie A2 con il VDL Fiano con cui ha anche ottenuto la salvezza nell’ultima stagione.
Le prime parole di Andy Dragone in vista del nuovo capitolo della sua carriera: “Chiamate come queste non arrivano tutti i giorni. Sono lusingato e onorato di questa opportunità.
Ho tanta voglia di dimostrare il mio valore e di dare il mio contributo alla società, al mister e ai compagni. Credo fortemente nel lavoro quotidiano, nella dedizione e nella perseveranza . Sarà un’annata molto impegnativa, ci vorrà un gruppo forte e unito per raggiungere gli obiettivi prefissati. Forza Elledì!”
L’Elledì FC è lieta di annunciare il rinnovo per un’altra stagione sportiva di Simone Novo.
Il laterale classe 2005 si prepara a vivere la sua seconda stagione con l’Elledì nel secondo campionato nazionale di futsal.
In bocca al lupo, Simo!
L’Elledì FC è lieta di annunciare il rinnovo per un’altra stagione sportiva di Francesco Sorbo.
Il pivot classe 2005 è pronto a disputare la sua terza stagione in maglia giallo-nera.
In bocca al lupo, Franci!
La società comunica che Pablo Belsito non farà più parte del roster nella stagione sportiva 2025-26.
L’Elledì FC ringrazia l’esperto argentino per la professionalità e la disponibilità dimostrate nell’annata sportiva andata in archivio.
Belsito, oltre a vestire la maglia giallo-nera, ha anche allenato la formazione Under 15 del club con passione e dedizione, raggiungendo con il gruppo la finale del campionato regionale e la vittoria della Montesilvano Futsal Cup.
In bocca al lupo per tutto, Pablo!
L’Elledì FC è lieta di annunciare il rinnovo per un’altra stagione sportiva di Alberto Arione.
L’estremo difensore classe 2006, dopo la prima esperienza con il club, è pronto per la sua seconda stagione in maglia giallo-nera.
In bocca al lupo, Albi!
L’Elledì FC è lieta di annunciare di essersi garantita le prestazioni sportive per la stagione 2025-26 di Davide Tamasco.
Il pivot piemontese comincia la sua storia con il futsal a 15 anni proprio con la casacca dell’Elledì. Oltre la trafila con le formazioni giovanili, esperienza culminata con la Final Eight Under 19 di Pesaro, Davide trova anche la rete all’esordio in Serie B con la prima squadra. Dopo il periodo caratterizzato dal Covid, con la Polisportiva Pasta realizza 26 gol in due stagioni di Serie C1. Arriva poi nella sua carriera l’avventura con il Bra C5: 40 marcature tra Serie C1 e Coppa Italia in due annate. Nel 2024-25 torna a calcare i parquet nazionali con il Centallo Calcio a 5, in una parentesi in cui mette a segno 11 gol e contribuisce in modo importante al raggiungimento dei play-off di Serie B.
Le prime parole di Davide Tamasco: “Sono davvero lusingato e orgoglioso di questa opportunità. Per me esordire in Serie A2 Élite è un traguardo importante, frutto di anni di lavoro, sacrifici e passione per questo sport. Non vedo l’ora di dare tutto me stesso in campo, di crescere insieme a questo gruppo e di ripagare la fiducia con impegno, dedizione e rispetto per questi colori che mi accompagnano da quando ho iniziato questo sport. Grazie alla società che ha creduto in me fino a qui, ora è il momento di scrivere una nuova pagina. Forza Elledì!”