Luglio 4, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Sono solo (grandi) ufficialità: la stella Taty brillerà tra le fila del CMB Futsal Team

Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2025/26, con Debiase Croceta Tatiane Taty.

Taty, pseudonimo di Tatiane Debiasi Croceta (Orléans, 28 marzo 1987), centrale Nazionale brasiliana.
Dopo oltre un decennio in Brasile, dove si mette in mostra tanto da conquistare la fascia di capitano della Nazionale brasiliana, pluricampione del mondo (dal 2010 al 2015) fa il suo esordio in Serie A con la maglia della Lazio. L’anno successivo si trasferisce all’Olimpus. Con le biancoblu vince i suoi primi titoli in Italia: lo Scudetto 2016/2017 e la Coppa Italia 2016/2017. Dopo una parentesi con il Pescara approda alla Salinis con cui, al primo anno, centra lo scudetto. L’anno successivo sfiora la Supercoppa, vinta dalla Kick Off, e la Coppa della Divisione persa in finale contro il Montesilvano. L’emergenza Covid priveranno Taty e la Salins, oltre che del prosieguo del campionato e della Coppa Italia, anche della partecipazione all’European Woman’s Futsal Tournament. Nell’agosto 2020 raggiunge l’accordo con il Città di Falconara, con cui vince subito la Coppa Italia 2021. Nella stessa stagione la squadra raggiunge la finale scudetto, persa contro il Montesilvano. L’anno successivo è quello del triplete nazionale: in bacheca arrivano Supercoppa italiana a dicembre, Coppa Italia e scudetto in gara 3.

Il campionato successivo conferma la striscia positiva di vittorie con la conquista della Supercoppa Italiana 2022, il 22 dicembre, titolo continentale al termine dell’European Women’s Futsal Tournament 2022, segnando anche un gol in finale contro il Benfica. Nell’ultimo campionato con il Pescara arriva in finale scudetto.

Le prime parole di Taty: “la serietà e la determinazione con cui la società mi ha voluta, mi ha convinta a sposare il progetto CMB. Ho percepito subito grande fiducia e un progetto chiaro, ambizioso ma concreto. Volevo una sfida stimolante, in un ambiente dove poter dare il massimo e continuare a crescere, penso che sarà una bella esperienza. Sarà un campionato competitivo, e ogni squadra è attrezzata per dare battaglia. Ci sarà da lottare in ogni partita, nulla sarà scontato. Bisognerà essere costanti, organizzati e mentalmente forti. Sono felice di iniziare questa nuova avventura, darò tutta me stessa per raggiungere gli obiettivi stagionali. Spero e aspetto i tifosi al palazzetto, con il vostro calore sarà tutto più bello. Ci vediamo presto!”.

Le dichiarazioni di mister Neri: “Sono sicuro che Taty non abbia bisogno di particolari presentazioni. Si tratta di una giocatrice di livello assoluto, capace di fare sempre le scelte giuste utilizzando le sue grandi doti tecniche. Con lei ho condiviso parecchi successi e devo dire che allenare una squadra con o senza di lei non è per niente la stessa cosa. Sono proprio felice di poter condividere ancora il campo con lei. I nostri tifosi impiegheranno pochissimo tempo per apprezzare Taty, sia dentro che fuori dal campo“.

Seguici sui social