#futsalmercato, Matteo Cazzin è un nuovo giocatore del Marsala Futsal

Foto Marsala Futsal
Il Marsala Futsal è felice di accogliere 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐂𝐚𝐳𝐳𝐢𝐧, classe 1999, laterale basso, di esperienza e qualità, che entra a far parte della rosa azzurra per la stagione 2025/2026.
Piemontese, Cazzin ha un passato importante nel futsal nazionale: ha vinto il Campionato Under 18 con l’Orange Futsal Asti; ha contribuito alla doppia promozione dalla Serie C2 alla Serie B con il club piemontese; ha indossato le maglie della Taurus, del Castellamonte (dove è arrivato nel dicembre 2022), del Monastir (fino a Dicembre) e da gennaio è passato alla New Real Rieti in Serie A2.
Giocatore duttile, solido e di temperamento, Matteo porta in dote esperienza e mentalità vincente, caratteristiche che ben si integrano con la filosofia e le ambizioni del Marsala Futsal.
Le prime parole in maglia bianco-azzurra: “Sono molto contento di essere stato chiamato a far parte di questo gruppo. C’è un bel progetto con uno staff altrettanto preparato. Non sarà un campionato facile ma potremmo toglierci molte soddisfazioni perché la qualità nel roster non manca. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per portare a casa tutti gli obiettivi di questa stagione e spero di poter dare una grossa mano con le mie prestazioni. Forza Marsala”
Le parole del Presidente Tumbarello: “Con Matteo Cazzin puntelliamo il reparto difensivo con un giocatore abituato all’intensità della Serie A2. Siamo convinti che potrà dare un contributo importante, sia in termini di esperienza che di mentalità. Benvenuto nella nostra famiglia.”
Un altro tassello importante per il nuovo Marsala, che si arricchisce di esperienza e solidità nella fase difensiva.