Luglio 3, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Rocco Bossio confermato direttore sportivo dei rossoblù della Pirossigeno Cosenza

Foto pagina Facebook Pirossigeno Cosenza

La Pirossigeno Cosenza comunica di aver rinnovato la fiducia nei confronti del direttore sportivo Rocco Bossio, prolungando ancora una volta il suo contratto.

Sin dal suo arrivo in rossoblù nel 2018 con professionalità, passione e dedizione nel lavoro quotidiano, Bossio ha saputo valorizzare l’impegno della società, contribuendo attivamente alla scalata della compagine rossoblù ai massimi livelli del futsal italiano con una promozione dietro l’altra fino al raggiungimento della Serie A, categoria nella quale i lupi sono ormai in pianta stabile accingendosi a disputare la terza stagione consecutiva.

Il dirigente rossoblù si dice entusiasta della riconferma aggiungendo: “Sarà per me l’ottavo anno in questa splendida società, arriva dopo una stagione difficilissima nella quale anch’io ho commesso qualche errore nella valutazione complessiva del roster. Complicato anche dover provvedere al cambio in panchina, considerata la lunga permanenza di mister Tuoto sulla panchina rossoblù. L’esperienza accumulata ora è tanta e servirà a fare delle scelte accurate nel prossimo futuro. L’identikit dei prossimi giocatori è stato già tracciato. Le complicazioni nella costruzione del roster ci sono state e ci sono tuttora. Aspettare di capire il nostro destino dopo i playout ha prolungato e di conseguenza, in parte condizionato, alcune trattative. Molti invece avevano già accettato la proposta della Pirossigeno Cosenza, nonostante la categoria. Segno che la società ha lavorato benissimo e costruito nel tempo una forte identità. Cercheremo di alzare l’asticella senza fare promesse. Faccio mie le parole del neo mister Paniccia, quando afferma giustamente che cercheremo di vincere tutte le partite, mantenendo la giusta umiltà ma soprattutto equilibrio perché non sempre si riuscirà nell’intento“.

Seguici sui social