Meta Catania formato Champions League: oggi a Nyon il sorteggio del Main Round

Dopo la straordinaria cavalcata nella scorsa edizione della UEFA Futsal Champions League, conclusasi con orgoglio nell’Elite Round, la squadra rossazzurra torna protagonista nel panorama continentale. Fresca Campione d’Italia 2024/2025, la Meta Catania è ufficialmente inserita nella nuova edizione della massima competizione europea per club.
Stavolta per la Meta Catania nessun preliminary round perche’ la lusinghiera posizione del ranking Uefa, 12° posto, permettera’ al club etneo di accedere dalla porta principale al Main Round. Un risultato storico, frutto della crescita e dei risultati ottenuti sul campo, che la colloca tra le realtà più solide e rispettate del futsal europeo.
Giovedì 3 luglio 2025 alle ore 14:00 nella sede della Uefa a Nyon, diretta sul sito ufficiale uefa.com, si terrà il sorteggio ufficiale del Turno Preliminare e del Main Round della UEFA Futsal Champions League, che segnerà l’inizio del nuovo formato della competizione.
Meta Catania che ha già fatto alla Uefa la richiesta di.ospitare il Girone dal 26 ottobre al 2 novembre 2025.
Con il nuovo format, le prime classificate del Main Round accederanno agli Ottavi di Finale, che si disputeranno con gare di andata e ritorno, per poi proseguire con i Quarti di Finale, sempre andata e ritorno, e le attesissime Final Four.
“Essere tra le prime 12 d’Europa è motivo di orgoglio e stimolo – afferma il direttore generale Angelo Finocchiaro – Vogliamo rappresentare al meglio Catania e l’Italia in Europa. Siamo pronti per questa nuova sfida. Il PalaCatania per noi sara’ la solita grande spinta e poter giocare, come lo scorso anno, il Main Round davanti la nostra gente e’ una spinta in piu’ nel tentativo di centrare gli Ottavi di finale.”
Seguiteci sui nostri canali ufficiali per tutti gli aggiornamenti sul sorteggio, i gironi e le date ufficiali del torneo. L’Europa ci aspetta!