Maggio 29, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Givova Pagani ok anche nel match di ritorno: Bitetto ko, i play-off continuano

Foto: Lady Futsal C5

Davanti a un pubblico caldo e partecipe al Centro Sportivo Gymnasium di Scafati, le ragazze di mister Tortora centrano un altro successo e, dopo la vittoria dell’andata, superano anche nel ritorno l’ASD Bitetto con un rocambolesco 7-5, staccando così il pass per il turno successo dei play-off nazionali.

Partenza sprint per le nostre, che approcciano la gara con intensità e lucidità: nei primi minuti De Maio e Zoppo trovano subito la via del gol, portando la squadra sul 2-0. Bitetto accorcia a soli 16 secondi dalla fine della prima frazione, chiudendo il primo tempo sul 2-1.

Nella ripresa, è ancora la squadra di casa a dettare il ritmo: De Maio e Mercogliano si prendono la scena con una doppietta ciascuna, mentre Forino sfrutta la situazione di inferiorità numerica – a causa di un’espulsione per doppio giallo – per firmare la sesta rete che sembra mettere al sicuro il risultato. Ma non è tutto: anche Pepe si fa trovare pronta nel finale, siglando la rete che spegne ogni tentativo di rimonta.

Il Bitetto prova comunque a rientrare in partita, complice la stanchezza delle nostre, mettendo a segno tre reti che rendono il finale più teso del previsto.

Ma le emozioni non tolgono nulla al valore di questa prestazione: 𝐦𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐭𝐚, 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐚 e 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞.

Seguici sui social