Alta Futsal, tappa play-off in Sicilia. Mascolo: “La forza della squadra è nel gruppo”

Foto: ASD Alta Futsal
Le parole di mister Saverio Mascolo: “Avevamo pensato di migliorare il quarto posto dello scorso anno e ci 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢.
Abbiamo avuto alcune difficoltà nella prima parte della stagione, per le note vicende legate all’𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨 del nostro palazzetto dello sport e quindi difficolta oggettive a seguire un percorso preparatorio efficace.
La forza della squadra è 𝐧𝐞𝐥 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨, disciplinato e molto unito anche con le altre componenti della società sportiva.
Alla fine della regular season abbiamo preso coscienza che potevamo essere protagonisti in questo prolungamento del campionato , considerando che la forma psicofisica e gli aspetti legati alle prestazioni potevano fare la differenza rispetto alle squadre che avremmo incontrato.
I ragazzi sono stati fantastici a 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐥𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 del capitano e del difensore in meno che avevamo nelle rotazioni.
Il roster con alcuni innesti importanti, quali 𝐋𝐨𝐫𝐮𝐬𝐬𝐨 𝐅, 𝐀𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 e 𝐏𝐞𝐫𝐫𝐮𝐜𝐜𝐢 era in grado di fare meglio rispetto alla scorso anno, pur non avendo un pivot classico che porta in dote le 30 reti stagionali che garantiscono la vittoria del campionato, abbiamo scoperto Ardino che al suo primo anno di futsal, si è dimostrato una meravigliosa realtà, soprattutto nella capacità di adattamento.
Il marsala è un 𝐨𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚, ha perso il campionato solo per la differenza reti con il Regalbuto, ha calcettisti di valore a cominciare dal bravo 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, il portiere che difende i pali della compagine siciliana.
Sarà difficile ma non impossibile”.