Gear Piazza Armerina, le parole del DG Festone: “Molto soddisfatti di quanto fatto durante la stagione”

Foto Gear Piazza Armerina
Le parole del Direttore Generale della Gear Piazza Armerina Festone, sulla conclusione della stagione sportiva. Leggi l’intervista.
D: Stagione 24/25 archiviata con il raggiungimento dei quarti di finale playoff, quali sono le sue considerazioni?
R: Rischierò di essere ripetitivo ma siamo molto soddisfatti di quanto fatto durante la stagione, i playoff non erano l’obiettivo principale ma ovviamente ci speravamo.
La scelta dell’allenatore è stata fondamentale, una scelta fatta con molta cura, che si è rivelata vincente, così come vincente è stata la costruzione della rosa, abbiamo voluto cambiare tanto ed abbiamo avuto ragione. Si è creato un ottimo gruppo che sul campo ha lottato gara dopo gara ed ha messo in pratica gli ideali del mister. Diciamo che una stagione così positiva ci voleva.
D: Ci parli della doppia sfida playoff con il Bitonto?
R: Sono state due gare ricche di emozioni, soprattutto la gara di andata giocata molto bene, dove abbiamo pagato alcuni errori individuali e nei playoff i dettagli fanno la differenza.
La gara di ritorno è stata poco lineare, molto nervosa, e con diversi episodi che ne hanno condizionato l’esito. Non entro nei dettagli ma sicuramente, nel doppio confronto abbiamo assistito a parecchie situazioni strane, però abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ha lottato per la vittoria del campionato ed è questo quello che conta, molti componenti della rosa non avevano mai giocato un playoff, quindi siamo soddisfatti.
D: Con la conclusione della stagione inizia la fase calda del futsal-mercato, cosa devono aspettarsi i tifosi?
R: I Già dai mesi scorsi ci siamo messi al lavoro per la GEAR che verrà, sempre all’insegna della sostenibilità economica che per il nostro club è fondamentale.
Ripartiamo dal nostro Capitano, dalle importanti riconferme di Russo e Tamurella, ed abbiamo già chiuso delle importanti operazioni che ufficializzeremo già nelle prossime ore.
Insieme al mister abbiamo cercato quei profili affini allo stile di gioco che proponiamo, e per quanto riguarda i giocatori di movimento ci manca solo una pedina per essere al completo.
Per il ruolo di portiere abbiamo diverse posizioni aperte che stiamo valutando, qualcuna in fase più avanzata di altre, ma l’intenzione è di chiudere nel giro di pochi giorni.
D: Le precedenti dichiarazioni sul mercato alimentano la curiosità che tipo di profili vestiranno la maglia biancazzurra?
R: La nuova riforma sui giocatori formati ha aperto ad altre prospettive di mercato, stiamo investendo su profili giovani, ci sarà il ritorno dal prestito di Maccarini, nei mesi scorsi abbiamo portato qui un interessante classe 2006 brasiliano, definito l’ingaggio di un 2008, quindi stiamo lavorando per ricomporre una più competitiva under 19; sono profili che si aggregheranno ai ragazzi locali che già quest’anno sono maturati, lavoreranno con la prima squadra e che si giocheranno le chances di essere protagonisti.
Per quanto riguarda i profili senior sono elementi di indubbio valore tecnico-tattico che saranno sicuramente all’altezza delle nostre aspettative.
D: Quali saranno gli obiettivi della GEAR 25/26 e quale messaggio vuole lanciare ai tifosi?
R: Ai tifosi voglio dire grazie, a nome di tutta la società, sono tornati ad essere una parte integrante del nostro mondo come negli anni delle grandi stagioni e delle grandi imprese, e questo per noi è di fondamentale importanza.
Per quanto riguarda gli obiettivi futuri non mi è mai piaciuto fare proclami, come sempre partiamo per migliorare quanto fatto nell’anno precedente, speriamo di riuscirci perché vorrà dire che ci giocheremo qualcosa di importante. In ogni caso metteremo sempre massimo impegno e dedizione e lavorando seriamente i risultati arriveranno, l’importante sarà continuare a crescere e migliorare.