Maggio 19, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Circolo Canottieri Lazio fuori dai play-off: rimpianti e applausi per una stagione da protagonisti

Foto Circolo Canottieri Lazio / Giampaolo Scanu

Finisce al Pala Sport di Fiano Romano il cammino del Circolo Canottieri Lazio nei playoff di Serie B. Dopo il 4-6 dell’andata, i biancocelesti erano chiamati a un’impresa difficile: vincere con almeno tre reti di scarto per conquistare l’accesso alle semifinali. E per un tempo, il sogno sembrava a portata di mano. Al termine della prima frazione, infatti, il CC Lazio era avanti 1-4, un parziale che avrebbe garantito il passaggio del turno. Ma nella ripresa il Cures ha saputo reagire, ribaltando il risultato fino al definitivo 5-5.

C’è naturalmente delusione per l’eliminazione, ma resta l’orgoglio per una stagione straordinaria. Al primo anno assoluto in Serie B, il Circolo Canottieri Lazio ha conquistato il terzo posto in regular season e ha lottato fino all’ultimo per un traguardo storico come la promozione in A2. Un percorso fatto di crescita, coesione e grande spirito di squadra.

Le parole di mister Francesco Badaracco al termine della gara: “Dispiace uscire così ai playoff, avevamo la possibilità di passare il turno e lo abbiamo dimostrato nella prima frazione. Nella ripresa abbiamo avuto un blackout importante che ha compromesso la qualificazione. Faccio i complimenti al Cures per il risultato ottenuto. Ringrazio tutta la squadra, lo staff e la dirigenza per questa stagione incredibile, ci sarebbe piaciuto concludere in maniera diversa, ma adesso ci metteremo subito al lavoro per la prossima stagione”.
Con entusiasmo, programmazione e determinazione, il CC Lazio è pronto a ripartire. Il futuro è appena cominciato.

Seguici sui social