Maggio 16, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Il Pescara si prepara per i play-off, Ersilia D’Incecco: “Ci arriviamo con entusiasmo”

Foto: Braga

Un punto in più rispetto al Falconara, sorpassato proprio all’ultima giornata, così come Ersilia D’Incecco e socie avevano promesso a Pato (pronta a rientrare). Se è vero che la fortuna aiuta gli audaci, il Pescara è stato bravo a costruirsela prima con una vittoria esterna al PalaBadiali e poi una chiusura in bellezza contro la Kick Off finalista di Coppa Italia.

“Si sono allineati dei risultati positivi – dice il capitano – ma noi abbiamo fatto il nostro. Considerando gli scontri diretti, c’era il rischio di poter arrivare addirittura quinte, invece abbiamo avuto la forza per completare l’obiettivo che ci eravamo prefissate: 9 punti in 3 giornate, a partire dal CMB”.

La capolista della Serie A Fabless è dunque la squadra biancazzurra che inizierà i playoff sul campo del Cagliari, l’ultima delle magnifiche 8. “Anche se sulla carta dovrebbe esserci una differenza significativa, sappiamo bene che le rossoblù hanno trovato un’impostazione di gioco ben definita che ci ha creato un po’ di apprensione anche in campionato. Ma siamo il Pescara e vogliamo dimostrarlo: forse ci avevano date per finite, la realtà dei fatti dice invece che questa squadra ha carattere da vendere. Qui ci sono tutte le condizioni per far bene, ma – come in ogni famiglia – solo noi conosciamo le “difficoltà” interne che incontriamo durante la stagione: non sempre vince la squadra costruita con le giocatrici migliori, spesso devono incastrarsi diversi fattori che comprendono anche staff, dirigenti, società e tifosi, tutti elementi fondamentali per arrivare fino in fondo. Se dopo tante giornate siamo più in alto delle altre, è perché tutti abbiamo creduto che fosse possibile”.

Ora avanti per step, così com’è stato nel finale della regular season. “Continuando a voler ragionare per punti, ce ne mancano almeno 12 per arrivare in finale: 6 contro il Cagliari e 6 nel turno successivo. Non sono pochi, ma abbiamo la giusta esperienza e la maturità di chi è abituato a giocare queste competizioni. Ai playoff arriviamo con entusiasmo e cercheremo di alimentarlo il più a lungo possibile”.

Seguici sui social