#futsalmercato, un nuovo pivot per la L84: tre nomi di grosso calibro nella lista dei torinesi

Non solo Italo Rossetti, Leonardo Brunelli o Alan Brandi. Altri nomi (di grosso calibro) fanno capolino nel futsalmercato italiano. E uno di questi raggiungerà con ogni probabilità la L84 Torino.
Alla corte dello spagnolo Diego Rios Gayoso potrebbe arrivare uno tra Everton Felipe de Oliveira Gonçalves, noto ai più come Ton, Geverson Chaves de Melo Freitas – meglio noto come Ximbinha – o Hossein Tayebi.
Classe 1990, ala-pivot in forza al Pato Futsal, il verdeoro vanta una precedente esperienza in Europa, precisamente in Ungheria tra le fila del Veszprém. Tecnica sopraffina, gran tiro e capacità di fare gol come pochi, Ton nella sua carriera ha collezionato tante presenze anche nel Calcio a 11, nel Calcio a 7 e di recente nella Kings League brasiliana.
A differenza di Ton, Ximbinha e Tayebi sono nomi già noti all’ambiente torinese. I due, infatti, sono attenzionati dal team neroverde già da diverso tempo. Sondati pure nel recente passato, i contatti tra le parti non si sarebbero mai interrotti. Ex Malwee, Corinthians, Palma e Barça il brasiliano oggi milita nella SuperLiga russa tra le fila del KPRF. L’iraniano, anch’egli ex Palma, negli anni ha indossato le casacche di Benfica, Kairat e tante altre.
Tre grossi nomi, una scelta. Stando a quanto suggeriscono le nostre fonti, in pole position oggi ci sarebbe il brasiliano Ton. Ma è ancora troppo presto per le ufficialità di rito. Seguiranno sviluppi.