Di Conto saluta il Messina e il #futsalmercato si infiamma: quanti corteggiatori per il laterale

In scadenza di contratto con il Messina Futsal, con il quale ha conquistato la salvezza ai playout in Serie A2, Samuele Di Conto è pronto per una nuova avventura nella stagione 25/26. Il laterale 2004 è uno dei gioiellini sfornati dalla Meta Catania e, proprio grazie alla formazione etnea, nell’annata 23/24 ha raggiunto la vittoria dello Scudetto.
Nel corso di questa annata però le strade con la compagine allenata da Juanra si sono separate. Di Conto, nella prima parte di stagione, ha salutato la sua Sicilia per vestire la maglia del Lecco. A dicembre, però, la decisione di tornare in terra natia e di sposare la causa del Messina Futsal, dove ha messo a referto sei centri e fornito diversi assist per i compagni. Per quanto sia diventato un perno importante dei giallorossi, il 2004 non rinnoverà con la società del Presidente Caratozzolo.
Su di lui già si muovono diversi club, quasi tutti militanti in Serie A2, non solo siciliani. Tra i corteggiatori principali del giovane laterale ci sono Piazza Armerina, Futsal Mazara 2020 e il Futsal Russi. Ma il mercato è appena agli inizi e indiscrezioni lasciano trapelare che anche qualche altra società di categorie superiori stia studiando la possibilità di affondare il colpo. Le carte in tavola si possono ancora mischiare e tutto può ancora succedere. Sarà il tempo a decidere e Di Conto a firmare.