Kick Off ai play-off scudetto: tra passato, presente e futuro

Foto: Marco Dughetti
La Kick Off C5 femminile di San Donato Milanese, unica matricola dell’attuale campionato di Serie A di futsal femminile ad aver partecipato a tutte le edizioni della massima serie fin dalla sua istituzione nella stagione 2011/2012, chiude la stagione regolare incrociando le abruzzesi del Tiki Taka Francavilla nei quarti di finale dei playoff scudetto.
Il 24 agosto 2024 è arrivata la triste notizia della scomparsa del presidente Alberto Lorenzin, figura storica e carismatica del club. La sua perdita ha rappresentato un vero e proprio terremoto per l’ambiente. In un momento che sembrava segnare la fine del progetto, sono state proprio le giocatrici – senza alcuna esitazione – a ridare vita al club. Un ringraziamento speciale va a loro, così come al presidente Bovo e agli attuali dirigenti, che hanno reso possibile la continuazione del sogno delle leggendarie “All Blacks”.
Un sentito grazie va anche ai nostri storici partner, che non si sono tirati indietro ma hanno garantito un supporto concreto e costante.
Sul campo, la stagione delle lombarde è stata finora da applausi: prime in classifica fino al termine del girone d’andata e protagoniste di una Coppa Italia da incorniciare, cedendo solo in finale alla squadra dominatrice degli ultimi tre anni.
Il primo turno dei playoff metterà le sandonatesi di fronte alle abruzzesi del Tiki Taka Francavilla: un confronto impegnativo, ma tale sarebbe stato con qualsiasi altra avversaria in un tabellone che mette in palio il tricolore. Le All Blacks hanno dimostrato in questa stagione di potersela giocare con chiunque e certamente daranno il massimo in questa imminente corsa allo scudetto 2024/2025.
Una stagione che entra nel vivo, ma nello stesso tempo va verso la sua conclusione con la finale scudetto programmata con la modalità di gara unica il 15 giugno, il Club Sandonatese ha già esplicitato da parte sua la volontà di confermare il roster al completo, anche come segno tangibile del ringraziamento del club verso chi in primis ha impedito l’estate scorsa la fine del progetto agonistico. A stretto giro si confronterà singolarmente con ognuna di loro.