Il Givova Pagani supera l’Ascoli Satriano e si qualifica per la fase nazionale dei play-off

Foto: Lady Futsal C5
Un risultato che dice tanto, non tutto. Ieri sera non abbiamo solo vinto. Abbiamo mostrato un futsal inedito per questa categoria.
La qualificazione è stata ipotecata già nel primo tempo, un’autentica dimostrazione di forza che ha visto il Givova Pagani chiudere la frazione sul monumentale punteggio di 7-1. Una valanga di gol, frutto di un gioco corale e di un’implacabile efficacia sotto porta, ha lasciato poco scampo alle pur volenterose avversarie pugliesi. Nella ripresa, le ascolane hanno provato a rientrare in partita, ricorrendo al power play e mostrando un encomiabile spirito di sacrificio. Hanno rosicchiato qualche rete, ma la reazione, per quanto veemente, non è bastata a colmare il divario creato nella prima metà di gioco.
Complimenti all’Ascoli Satriano, avversarie vere. Ma oggi, senza alcuna presunzione, con la fierezza di chi ha lasciato tutto sul parquet, possiamo dirlo: questa qualificazione ce la siamo guadagnata, metro dopo metro, azione dopo azione, frutto di sacrifici, dedizione e un’incrollabile unità di intenti.
Ora inizia un nuovo viaggio: 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐥𝐚𝐲-𝐨𝐟𝐟 𝐜𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚.