L’Okasa Falconara cede nella ripresa, il ko con il CMB costa il primato in classifica

Foto: Okasa Falconara
Seconda sconfitta consecutiva, sorpasso in extremis del Pescara (vincente contro la Kick Off) in vetta alla classifica della Serie A e la Lazio come sfidante nel quarto playoff in scena il prossimo 18 e 23 maggio.
Sono questi verdetti dell’ultima giornata dopo la sconfitta subita in rimonta dall’Okasa Falconara nei confronti del Cmb. Partita pazza.
Dopo aver portato a casa il primo tempo in vantaggio ed essere arrivata sul 4-1 a inizio ripresa le falchette hanno subito il ritorno delle padrone di casa, guidate da una scatenata Cenedese autrice di ben 5 marcature.
E pensare che la gara sembrava essersi messa subito in discesa dopo l’apertura di danze di Praticò con un tiro potente. Le lucane hanno subito reagito proprio con Cenedese, trovandosi però nuovamente sotto grazie al gol delizioso di Pereira all’11’52’’: lancio millimetrico di Balardin e la numero 16 incrocia di testa superando Dibiase con un pallonetto.
Il 3-1 arriva poco dopo, ancora con Praticò, che è la più lesta a ribadire in rete una respinta dell’estremo difensore ospite. Nel finale di tempo Vanin prova a riaprire i giochi con una bella giocata personale e un diagonale insidioso, ma Sestari è reattiva e devia in corner con un intervento da applausi.
Il secondo tempo si apre con il poker di Cortes sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
A quel punto Cenedese sale in cattedra. In meno di un minuto mette dentro il 4-2 e il 4-3. In mezzo anche ci mette anche una traversa clamorosa.
La squadra dell’ex Neri in contropiede trova il pareggio con Valenzano e a 29’35’’ mette la freccia ancora con Cenedese.
Nel finale, si accendono le emozioni. L’Okasa alla caccia del pareggio colpisce i legni con Elpidio e con Balardin, portiere di movimento in campo. Cenedese, ancora lei, ne approfitta e allunga a porta vuota e a nulla serve la rete di Ferrara per il finale del 6-5 a 4 secondi dalla sirena.