Maggio 11, 2025

Keep Calm and Be Futsal

Meta, ostacolo Active Network. Pulvirenti: “Vinciamo per confermare il primato”

Rush finale e ultima gara della regular season per la Meta Catania al PalaCatania. I rossazzurri vogliono chiudere in bellezza in casa la stagione regolare posando un altro mattoncino sul primo posto. Feldi Eboli che insegue gli etnei distanti solo 3 punti, ma gli uomini di Juanra stanno bene e inseguino l’undicesima vittoria consecutiva.

Al PalaCatania alle 20:45, ingresso gratuito, arriva una Active Network che ha battuto persino Napoli ed ha dato del filo da torcere a tutte le grandi. Per la squadra di Monsignori una delle ultime possibilita’ di agganciare l’ultimo posto dei playoff distante tre punti e occupato dalla Sandro Abate. La gara d’andata ha consegnato imprevedibilita’ confermando la buona resa del roster dell’Active, con la Meta Catania che riuscì a pareggiare solo all’ultimo secondo proprio con il grande assente Dian Luka a cui va un grande in bocca al lupo dopo la buona riuscita dell’intervento al legamento crociato del ginocchio.

Vigilia della gara contro Active Network affidata al bomber di stagione Giovanni Pulvirenti: “Gara dove vogliamo fare bene e vogliamo provare a vincere cercando di lottare e confermare il primo posto. La squadra sta rispondendo bene, siamo in un ottimo momento e siamo alla fine della regular season. L’avversario ha dato filo da torcere a tutti, quindi servirà la.migliore Meta Catania con umiltà e consapevolezza. Arriviamo bene, e abbiamo ben chiaro cosa vogliamo e come lo vogliamo. Le 10 vittorie consecutive parlano da sole. Perdiamo molto con l’assenza di Dian Luka perché è un giocatore importante e faremo di tutto per andare avanti fino alla fine anche per lui. Dobbiamo arrivare bene e stiamo lavorando per questo per cercare di bissare un tricolore che sarebbe magnifico. Sto vivendo un grande momento e sono felice: ho battuto il mio record personale di reti della mia carriera, 21 in campionato e 6 nelle altre competizioni. 27 reti frutto però di un gioco collettivo che ha esaltato le mie caratteristiche. Devo ringraziare Juanra e tutti i miei compagni perché tutto questo è merito anche loro. Una società che mi consegna fiducia e tutto questo è importante per un giocatore. Cercheremo di migliorare sempre ma come squadra perché solo così anche il singolo ne godrà“.

Seguici sui social