Italservice, al PalaMegabox arriva il Petrarca. Ramon: “Per noi è una finalissima”

Domenica 11 maggio, ore 20.45, PalaMegabox di Pesaro, penultima giornata: Italservice-Vinumitaly Petrarca. Le informazioni essenziali basterebbero già per capire l’importanza del match in arrivo. Andando più in profondità e guardando alla classifica, si deduce automaticamente che si tratta di un vero e proprio spareggio per la salvezza.
I biancorossi oggi sono quartultimi con 27 punti, il Petrarca è appena sopra, a quota 28 ed è la prima delle salve. Ricordando che domenica prossima ci sarà l’ultima giornata (Sandro Abate-Italservice e Vinumitaly Petrarca-Pirossigeno Cosenza), quella di domani è una tappa cruciale di questa stagione.
Lo sanno bene tutti coloro che saranno i protagonisti della sfida, lo sa bene il nostro Ramon. “Siamo reduci da una grande vittoria, di conseguenza il morale è alto – dice il numero 84 dell’Italservice -. Ora però ci attende una finalissima per la salvezza. Siamo padroni del nostro destino, perché vincendo questo scontro diretto potremmo metterci nelle condizioni migliori”.
La stessa cosa sarà per i veneti, anche per questo “sarà una partita difficilissima – seguita Ramon -. Loro sono esperti e giocano bene. I dettagli faranno la differenza, come sempre. Servirà cinismo per ottenere un risultato positivo”. La chiosa vale più di tante altre parole: “Vogliamo la salvezza: per noi, per i tifosi e per la società”.