Il gol di Hernandez non basta, Futsal Russi ko nella semifinale d’andata dei play-off

Foto: Futsal Russi
La prima semifinale di play off lascia un sapore decisamente amaro negli appetiti di promozione del Russi vista la sconfitta, le occasioni mancate e l’espulsione di Michelacci nel finale.
Gli ospiti partono bene ma falliscono una clamorosa occasione con Hernandez, dopodiché sono i padroni di casa a prendere confidenza con la grande importanza della gara che si percepisce con chiarezza sia dentro e che fuori dal campo: al quattordicesimo minuto l’inserimento centrale di Mesa sorprende la retroguardia arancione intenta a pressare, dopodiché il laterale toscano leggermente defilato sulla destra scavalca Pecoraro in uscita con un morbido lob.
Il Russi accusa il colpo, si abbassa troppo e il minuto successivo subisce il raddoppio di Toni Jodas che improvvisa un tiro di punta dal limite dell’area fulminando Pecoraro.
I romagnoli a questo punto si scuotono, l’inesauribile Spadoni in versione play off scende con efficacia sulla destra, semina il panico nella difesa e trova centralmente un Hernandez completamente solo che deve solo appoggiare in rete il pallone del 2 a 1.
Nella ripresa il Grosseto parte meglio, manca una ghiotta occasione con Vasile al quarto minuto ma poi al quinto concretizza un contropiede con Telesca che riceve una palla lenta sul palo alla destra di Pecoraro e con un tocco all’indietro riesce trovare il pertugio tra difensore e portiere. 3 a 1 confezionato.
Per il resto della partita il Russi è bravo a mettere sotto gli avversari ma è meno bravo a concretizzare le occasioni costruite, complice anche l’estremo difensore toscano Solosi che in almeno due occasioni ha mostrato un reattività straordinaria e decisiva.
Nel minuto finale Michelacci viene ammonito la seconda volta per un fallo a palla lontana ma i compagni sono molti bravi a chiudere tutti gli spazi al Grosseto che così non riesce a sfruttare l’uomo in più.
Sabato al Pala Valli il Russi è chiamato a una grande prestazione di maturità sportiva per ribaltare il risultato e avere la meglio su un avversario che si è dimostrato solido e cinico.
Vi aspettiamo dunque numerosi sui gradoni del palazzetto per sostenere i colori arancioneri in quest’ultima difficilissima sfida per approdare alla finale di Cesena.